Antonio Massimo – OVERMACH

“ … A 31.BI-MU avremo uno degli stand più grandi. Anche perché gli incentivi funzionano, il mercato per noi è in forte fermento e il 2018 è iniziato ancora meglio del 2017 che è stato un anno record per vendite e fatturato … ”

Intervista a Antonio Massimo, Direttore Marketing & Prodotti OVERMACH

Chi siete e cosa realizzate in Italia?

Overmach SpA è di gran lunga il più grande importatore di macchine utensili non solo in Italia ma anche in Europa.  La nostra mission è offrire i prodotti migliori, al giusto prezzo, in tempi rapidi, garantendo un servizio di assistenza post-vendita efficiente e tempestivo. Un punto – quest’ultimo – che ci è universalmente riconosciuto dagli operatori del settore, ed una delle  ragioni del nostro successo.

Come vede il mercato italiano?

L’anno corrente, sul fronte delle vendite, è partito ancora meglio del 2017 che pure per noi si è rilevato l’anno record per vendite e fatturato. Le aziende lavorano e gli incentivi funzionano: ciò determina delle condizioni favorevoli all’investimento in macchinari.

Quali i settori più vivaci e di interesse per voi?

Un po’ tutti i settori stanno vivendo un buon momento, anche se con piccole differenze dall’uno all’altro.

Cosa esporrete e cosa vi aspetta a 31.BI-MU?

Saremo presenti con uno stand di dimensioni importantissime al fine di dare ampio risalto alle numerose ed importanti novità dei Marchi che importiamo in esclusiva. Non bastano poche righe per illustrare tutti i modelli nuovi, ne indichiamo solo qualcuno. Doosan, la Casa più importante trattata da Overmach, presenterà fra gli altri i seguenti nuovi modelli: DVF-5000, un centro verticale a 5 assi compatto, ergonomico e funzionale; DHF-8000, un centro di lavoro orizzontale a 5 assi con pallet da 800×800 mm con soluzioni tecnologiche ad alto livello per il settore Aerospace; NHP5000, un centro orizzontale ad alte prestazioni con pallet da 500×500 mm; PUMA TT1300SYY, un tornio compatto per lavorazioni da barra a due mandrini, due torrette e due assi Y; Puma SMX3100ST, un tornio multitasking con testa ASA-11” ed asse Y ortogonale peraltro già noto al mercato, nella nuova variante con l’aggiunta della torretta inferiore motorizzata; Puma VT1100M / ATC, un tornio verticale con torretta motorizzata e cambio utensile; Puma VTR1216M, un tornio verticale con Ram motorizzato e traversa mobile, equipaggiato con molte soluzioni innovative.

Citiamo poi la nuova esclusiva di Overmach nel settore rettifiche: OKAMOTO, uno dei costruttori di rettifiche più prestigiosi a livello mondiale ed il maggiore a livello di quantità di rettifiche prodotte. Di questa Casa in BI-MU vedrete la rettifica tangenziale a portale ACC-208-CHiQ ed altri modelli ancora. Delle elettroerosioni MITSUBISHI, mostreremo le nuove generazioni della fortunata serie MV, denominate New Gen e Connect, dotate di un CNC (ovviamente della stessa Casa) conversazionale, estremamente potente nonché connesso.

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.