Cristiano Paone – POLIANGOLAR

“ … A BI-MU anche per sviluppare la nostra rete estera … ”

 

Intervista a Cristiano Paone, Direttore Commerciale e Sale Executive Manager POLIANGOLAR

Chi è POLIANGOLAR?

Meccanica di precisione questo è quello che fa POLIANGOLAR che, 52 anni fa, ha inventato e brevettato un apparecchio che ha completamente rivoluzionato il modo di brocciare e dentare qualsiasi materiale assicurando tempi e costi notevolmente ridotti rispetto al passato, oltre ad una qualità di lavorazione migliore sul prodotto finito.

Chi sono i vostri principali clienti?

La qualità e la tecnologia  dei nostri prodotti ci ha portato, oggi, ad essere fornitori delle primarie aziende dei settori automotive, motor-bike, aero-spaziale, orologeria, ottica, medico dentale e molti altri… Oltre ad essere stati scelti dai maggiori costruttori di macchine utensili per l’attrezzatura delle stesse. Ma anche Utensilerie, tornerie, officine meccaniche ed elettromeccaniche, officine di componenti idrauliche, microelettroniche, cantieri navali, laboratori di precisione.

Quali sono le vostre ultime innovazioni?

Negli ultimi due anni abbiamo investito molto in tecnologia e sviluppo dei nostri macchinari di produzione e questo ci ha permesso l’inserimento di nuove linee di prodotto, compresa una linea di nuovi apparecchi low cost per rispondere alle esigenze di chi ha poca produzione ma non vuole rinunciare alla qualità POLIANGOLAR.

 Questo ha prodotto cambiamenti anche nella vostra organizzazione aziendale?

Certo! Ci siamo anche concentrati nel cambiare quasi totalmente l’immagine dell’azienda e sviluppare una gamma di documentazione tecnica idonea ed importante per supportare tutti gli addetti ai lavori sull’intero territorio nazionale affiancando ad essi anche un completo network di agenti tecnicamente formati da noi con copertura di tutte le regioni, agenti che sono anche in grado di, eventualmente, effettuare prove tecniche presso i clienti dei rivenditori stessi.

Le è possibile anticiparci qualcosa rispetto alle tecnologie che esporrete a 31.BI-MU ?

Alla prossima BI-MU esporremo tutta la gamma dei nostri apparecchi ed utensili assieme alle nuove linee MULTIBROX e POLIKEY Nel corso della biennale ci aspettiamo di fare nuove conoscenze, incontrare clienti stranieri interessati alla nostra offerta, anche perché, a partire da gennaio 2019, ci dedicheremo ad ampliare il nostro network di distributori, già molto valido, nel mondo. In questo senso, la dimensione internazionale di BI-MU, che può contare oltretutto sulla posizione strategica di Milano, unica in Italia per connessioni infrastrutturali, credo ci permetterà di incontrare molti operatori esteri.

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.