Daniele Portoso – WATERJET CORPORATION

“ … La domanda di tecnologie waterjet è in forte crescita. Al nostro stand di 31.BI-MU porteremo una scelta delle nostre migliori soluzioni … ”

Il taglio dei materiali metallici attraverso il getto d’acqua ad elevata pressione è il core business della Waterjet Corporation. Azienda che da 27 anni produce in Italia, e vende in tutto il mondo, macchinari che tagliano con altissima precisione anche l’ottone, il rame, l’alluminio e moltissime altre leghe metalliche.

Intervista a Daniele Portoso, Responsabile Commerciale Italia WATERJET CORPORATION

Chi è WATERJET CORPORATION? 

WATERJET CORPORATION è una azienda italiana fondata nel 1991 a Monza e oggi attiva e riconosciuta in tutto il mondo per la qualità delle proprie macchine utensili lavoranti con tecnologia di taglio a getto d’acqua ad elevata pressione.  WATERJET CORPORATION ha filiali negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi.  Una espansione che ha permesso all’azienda di vincere il premio BTOB Awards 2016 nella categoria Internazionalizzazione.

Quali sono i vostri principali settori clienti?

Sicuramente il mondo della lavorazione dei metalli è il nostro principale sbocco ma non è il solo, i nostri prodotti finiscono anche nell’industria vetraria, in quella della plastica, così come in quella lapidea.

Quanto è importante per voi il mercato italiano e come sta andando?

Il mercato italiano è interessante, per noi sta andando molto bene e credo si confermerà anche nel prossimo futuro. Gli incentivi agli investimenti messi in campo dal Piano Impresa 4.0 hanno danno grande respiro al manifatturiero del nostro paese. Emblematico, ad esempio, è il mercato delle carpenterie, che per noi è cresciuto in modo esponenziale. Del resto, il settore della lavorazione dei metalli è quello in cui si richiedono standard di precisione molto elevati, e Waterjet Corporation è in grado di garantire livelli altissimi, parliamo anche di +/- 50 micron/metro.

Cosa esporrete a 31.BI-MU e cosa vi aspettate da questa manifestazione?

A 31.BI-MU esporremo il macchinario a getto d’acqua SUPREMA con pompa intensificatrice da 6000 bar. Ci aspettiamo una kermesse ricca e ricettiva, in parte grazie agli incentivi governativi che vanno a tutto beneficio degli espositori che si ritroveranno nell’ottobre 2018 a Milano, e in parte perché il nuovo concept della manifestazione, modello per abbracciare anche il mondo del digital manufacturing e delle tecnologie abilitanti, credo porterà nuovi espositori e amplierà il ventaglio di operatori in visita.

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.