Esporre a 32.BI-MU con un finanziamento a fondo perduto fino al 50%

La società Simest mette a disposizione delle imprese italiane un finanziamento a tasso agevolato allo scopo di supportare la partecipazione delle PMI alla prossima 32.BI-MU, che si terrà dal 14 al 17 ottobre, presso il quartiere fieristico di fieramilano Rho, e a fiere internazionali, mostre e missioni di sistema per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende con sede legale sul territorio italiano.

Simest è la società che, insieme a Sace, assicura il sostegno finanziario all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Tale strumento rientra all’interno delle attività previste dal Fondo 394, gestito da SIMEST per conto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per supportare le PMI nei loro processi di crescita sui mercati internazionali.

L’importo massimo finanziabile è di € 150.000 e le spese ammissibili al finanziamento sono tutte le spese vive, in particolare:

  • i costi di iscrizione con relativi oneri e diritti fissi obbligatori
  • spese per area espositiva
  • spese logistiche
  • spese promozionali
  • spese per consulenze connesse alla partecipazione alla fiera

Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi dell’ultimo esercizio.

La durata complessiva è di 4 anni di cui 12 mesi di preammortamento (per soli interessi) e 3 di rimborso del capitale. L’impresa può richiedere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto, entro il limite di 100mila euro. Sulla quota restante è applicato un tasso di interesse fisso per tutta la durata del finanziamento e pari al 10% (che corrisponde allo 0,085%) del tasso di riferimento di cui alla normativa comunitaria.

Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici.

Per un approfondimento sul finanziamento agevolato potete contattare: Marco Rosati – Tel: 0226255261, E-mail: marco.rosati@probest.it

Vedi anche

Manifestazione

Il programma degli eventi BI-MUpiù

È disponibile il programma degli eventi BI-MUpiù. Vi aspettiamo all'arena BI-MUpiù situata al padiglione 9 area A44 / B25
Continua a leggere
Visita

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni subito la GOLDEN CARD documento di accesso immediato alla manifestazione che permette inoltre di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Manifestazione

L’Italia leader nel mondo

Terza tra gli esportatori e quarta tra i produttori, l’Italia è leader indiscussa nel panorama internazionale della macchina utensile oltre che interessante mercato di consumo.
Continua a leggere
Manifestazione

Le aree di innovazione

Tra le numerose aree d’innovazione che arricchiranno l’esposizione tradizionale di 32.BI-MU sono anche BI-MU LOGISTICS, SUB4TECH.
Continua a leggere
Manifestazione

Tecnologie digitali per produzioni sostenibili

32.BI-MU sarà anche luogo di confronto e sviluppo anche per le soluzioni di economia circolare che caratterizzeranno l'industria del futuro.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Evento
14
Ott

ore 11.30
Convegno inaugurale di 32.BI-MU

Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere

Eventi

14
Ott
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: 11.30
A cura di: EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 13.50 alle 14.35
A cura di: 32.BI-MU
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.05 alle 15.25
A cura di: BALLUFF AUTOMATION
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.30 alle 15.50
A cura di: FANUC ITALIA
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.45 alle 17.05
A cura di: AUTOMATOR INTERNATIONAL

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.