Prepararsi alla BI-MU. Lo stato dell’arte su Impresa 4.0

A distanza di oltre un anno dall’entrata in vigore dei provvedimenti per il rilancio della competitività del manifatturiero italiano, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE presenta i risultati dell’indagine incentrata su “La risposta delle imprese ai provvedimenti di super e iperammortamento”.

L’incontro sarà anche occasione per approfondire dettagli e tecnicalità, relativi alle misure attualmente in vigore inserite nella Legge di Bilancio 2018, insieme agli esperti del Ministero dello Sviluppo Economico che hanno definito il programma.

Nell’ambito dell’evento, a partecipazione libera, sarà presente un punto informazioni di 31.BI-MU (fieramilano Rho 9-13 ottobre 2018), la più importante occasione, nel corso del 2018, per finalizzare gli investimenti in nuove tecnologie, robot, automazione, tecnologie, abilitanti e digital manufacturing.

All’incontro, interverranno:

  • Massimo Carboniero, Presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
  • Vito Marraffa, Tax Director Studio Tributario e Societario – Deloitte
  • Renato Mannheimer, Eumetra
  • Marco Calabrò, Dirigente Ministero per lo Sviluppo Economico

L’incontro, come da programma, prevede un’ampia sessione finale per rivolgere domande e quesiti sui temi in discussione.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo di adesione.

 

Centro Studi & Cultura di Impresa, Stefania Pigozzi, 0226255.273, economic.studies@ucimu.it

Eventi

Luogo: UCIMU, viale Fulvio Testi 128, Cinisello Balsamo (Milano)
Orario: 14:00 - 17:00
A cura di: Fondazione UCIMU
Luogo: Ego Hotel Ancona, via Flaminia, 220, Ancona, Italia
Orario: tutto il giorno
A cura di: Casa Editrice Este, patrocinato da 31.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: IIS–Istituto Italiano della Saldatura, via Lungobisagno Istria, 15/A - Genova
Orario: 9:30 - 13:30
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE TECNOLOGIE ADDITIVE, IIS-Istituto Italiano della Saldatura e ANSALDO ENERGIA, con il patrocinio di 31.BI-MU, FONDAZIONE UCIMU e UNINFO

Sei un espositore?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Sei un visitatore?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.