Le aree di innovazione

FABBRICAFUTURA
La digitalizzazione industriale rende macchinari e fabbriche sempre più intelligenti grazie all’interconnessione delle linee produttive. FABBRICAFUTURA è l’area di BI-MU dedicata a ospitare sviluppatori di software e di tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, affinché ogni momento produttivo sia sempre più efficiente.
ROBOT PLANET
I dati dell’International Federation Robotics prevedono, tra il 2020 e il 2022, una crescita media annua del mercato mondiale dei robot industriali del 12% fino a raggiungere 590.000 nuove unità installate. Con ROBOT PLANET, area di innovazione patrocinata da SIRI e dedicata a robot, industriali e collaborativi, integratori e sistemi di automazione, BI-MU metterà in mostra il meglio della produzione internazionale del comparto.


BOX CONSULTING

Lavorare a un linguaggio comune tra costruttori di macchinari e sviluppatori di tecnologie per la connettività, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di Industria 4.0 anche attraverso servizi di leasing e factoring: è questo l’obiettivo di BOX CONSULTING. Divenuta terzo polo del manifatturiero, la consulenza, intesa nella sua accezione più ampia, è protagonista dello spazio interamente dedicato a servizi per il trasferimento della conoscenza, digitalizzazione, finanza, credito, certificazione, sempre più determinanti anche per delineare le nuove strategie aziendali in ottica green economy.


BI-MU STARTUPPER

Un’area dedicata ai giovani innovatori e alle neo imprese impegnati nello sviluppo di prodotti e progetti legati al mondo dei sistemi di produzione e della lavorazione del metallo. Un’area pensata per trasformare BI-MU in un campo di confronto tra consolidati modelli industriali e nuove visioni di business con un focus particolare sulla open innovation all’interno dell’economia circolare.


BI-MU ADDITIVE

Curato da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, BI-MU Additive si propone come spazio di incontro e confronto tra sviluppatori, produttori e clienti delle “macchine utensili del terzo tipo”, settore sempre più affermato per la ricerca di nuovi approcci per la manifattura “4.0”, la manutenzione e lo sfruttamento dei materiali innovativi.


FOCUS MECCATRONICA

Organizzata in collaborazione con AIdAM, Associazione Italiana di Automazione Meccatronica e IMGV, FOCUS MECCATRONICA nasce come area espositiva per ospitare le “soluzioni intelligenti” capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi industriali.


IL MONDO DEI TRATTAMENTI E DELLE FINITURE

Area tematica patrocinata da Anver, Associazione Verniciatori Industriali, dedicata alla più qualificata offerta di macchine, impianti e sistemi per la finitura e il trattamento delle superfici: lavaggio, pulitura, sabbiatura, pallinatura, superfinitura, galvanica, metallizzazione, verniciatura, processi nanotecnologici e altri rivestimenti. Presenti nell’area anche macchine e impianti per trattamenti termici quali forni industriali, tempra e riscaldamento, sistemi per l’indurimento superficiale, ecc.

BI-MU LOGISTICS
Con BI-MU Logistics, area realizzata in collaborazione con INTRALOGISTICA ITALIA, BI-MU presenta il settore della logistica, per sua natura contiguo e complementare alla macchina utensile, capace di supportare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio dei materiali, la gestione delle scorte, nonché la catalogazione sistematica e standardizzata dei prodotti all’interno della fabbrica.

SUB4TECH
Spazio dedicato a subfornitura tecnica e alle lavorazioni conto terzi. Promossa da CIS-Comitato Interassociativo Subfornitura, SUB4TECH, dal progetto alla realizzazione del pezzo lavorato presenterà anche lavorazioni con e senza asportazione del truciolo, assemblaggio, trattamenti e semilavorati.

FLUID POWER & TRANSMISSION
Area dedicata alle tecnologie per la trasmissione di potenza e l’automazione che ospita i produttori di organi di trasmissione e ingranaggi e i costruttori del settore oleoidraulico e pneumatico.

Vedi anche

Esponi

Calcolatore costi e iscrizione online

Calcola velocemente i costi di partecipazione e iscriviti compilando la domanda elettronica.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Regolamenti della manifestazione

In questa pagina tutta la documentazione completa utile alle imprese espositrici.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Esponi

Perché esporre
a BI-MU

#internazionalità, #identità, #capacità, #redditività, #continuità, #attività, #rapidità sono alcune delle parole chiave dell’evento.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.