Le aree di innovazione

FABBRICAFUTURA
La digitalizzazione industriale rende macchinari e fabbriche sempre più intelligenti grazie all’interconnessione delle linee produttive. FABBRICAFUTURA è l’area di BI-MU dedicata a ospitare sviluppatori di software e di tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, affinché ogni momento produttivo sia sempre più efficiente.
ROBOT PLANET
I dati dell’International Federation Robotics prevedono, tra il 2020 e il 2022, una crescita media annua del mercato mondiale dei robot industriali del 12% fino a raggiungere 590.000 nuove unità installate. Con ROBOT PLANET, area di innovazione patrocinata da SIRI e dedicata a robot, industriali e collaborativi, integratori e sistemi di automazione, BI-MU metterà in mostra il meglio della produzione internazionale del comparto.


BOX CONSULTING

Lavorare a un linguaggio comune tra costruttori di macchinari e sviluppatori di tecnologie per la connettività, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di Industria 4.0 anche attraverso servizi di leasing e factoring: è questo l’obiettivo di BOX CONSULTING. Divenuta terzo polo del manifatturiero, la consulenza, intesa nella sua accezione più ampia, è protagonista dello spazio interamente dedicato a servizi per il trasferimento della conoscenza, digitalizzazione, finanza, credito, certificazione, sempre più determinanti anche per delineare le nuove strategie aziendali in ottica green economy.


BI-MU STARTUPPER

Un’area dedicata ai giovani innovatori e alle neo imprese impegnati nello sviluppo di prodotti e progetti legati al mondo dei sistemi di produzione e della lavorazione del metallo. Un’area pensata per trasformare BI-MU in un campo di confronto tra consolidati modelli industriali e nuove visioni di business con un focus particolare sulla open innovation all’interno dell’economia circolare.


BI-MU ADDITIVE

Curato da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, BI-MU Additive si propone come spazio di incontro e confronto tra sviluppatori, produttori e clienti delle “macchine utensili del terzo tipo”, settore sempre più affermato per la ricerca di nuovi approcci per la manifattura “4.0”, la manutenzione e lo sfruttamento dei materiali innovativi.


FOCUS MECCATRONICA

Organizzata in collaborazione con AIdAM, Associazione Italiana di Automazione Meccatronica e IMGV, FOCUS MECCATRONICA nasce come area espositiva per ospitare le “soluzioni intelligenti” capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi industriali.


IL MONDO DEI TRATTAMENTI E DELLE FINITURE

Area tematica patrocinata da Anver, Associazione Verniciatori Industriali, dedicata alla più qualificata offerta di macchine, impianti e sistemi per la finitura e il trattamento delle superfici: lavaggio, pulitura, sabbiatura, pallinatura, superfinitura, galvanica, metallizzazione, verniciatura, processi nanotecnologici e altri rivestimenti. Presenti nell’area anche macchine e impianti per trattamenti termici quali forni industriali, tempra e riscaldamento, sistemi per l’indurimento superficiale, ecc.

BI-MU LOGISTICS
Con BI-MU Logistics, area realizzata in collaborazione con INTRALOGISTICA ITALIA, BI-MU presenta il settore della logistica, per sua natura contiguo e complementare alla macchina utensile, capace di supportare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio dei materiali, la gestione delle scorte, nonché la catalogazione sistematica e standardizzata dei prodotti all’interno della fabbrica.

SUB4TECH
Spazio dedicato a subfornitura tecnica e alle lavorazioni conto terzi. Promossa da CIS-Comitato Interassociativo Subfornitura, SUB4TECH, dal progetto alla realizzazione del pezzo lavorato presenterà anche lavorazioni con e senza asportazione del truciolo, assemblaggio, trattamenti e semilavorati.

FLUID POWER & TRANSMISSION
Area dedicata alle tecnologie per la trasmissione di potenza e l’automazione che ospita i produttori di organi di trasmissione e ingranaggi e i costruttori del settore oleoidraulico e pneumatico.

Vedi anche

Visita

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni subito la GOLDEN CARD documento di accesso immediato alla manifestazione che permette inoltre di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni.
Continua a leggere
Esponi

Esporre a 32.BI-MU con un finanziamento a fondo perduto fino al 50%

Disponibile un finanziamento a tasso agevolato per supportare la partecipazione alla prossima BI-MU...
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Calcolatore costi e iscrizione online

Calcola velocemente i costi di partecipazione e iscriviti compilando la domanda elettronica.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Regolamenti della manifestazione e disposizioni di sicurezza

In questa pagina tutta la documentazione completa utile alle imprese espositrici.
Continua a leggere
Esponi

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Guide degli espositori non autorizzate

Attenzione alle guide degli espositori non autorizzate dagli organizzatori
Continua a leggere

Eventi

14
Ott
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: 11.30
A cura di: EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 13.50 alle 14.35
A cura di: 32.BI-MU
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.05 alle 15.25
A cura di: BALLUFF AUTOMATION
Luogo: AREA BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 15.30 alle 15.50
A cura di: FANUC ITALIA
Luogo: BI-MUpiù Pad 9 area A44/B25 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.45 alle 17.05
A cura di: AUTOMATOR INTERNATIONAL

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.