Le aree innovazione

Ad arricchire ulteriormente l’offerta di 31.BI-MU saranno le aree di innovazione dedicate a comparti specifici, a nuove tecnologie per la digitalizzazione e la connettività degli impianti e a nuovi mondi tutti da scoprire.

 

FABBRICAFUTURA 

La digitalizzazione industriale rende macchinari e fabbriche sempre più intelligenti grazie all’interconnessione delle linee produttive. FABBRICAFUTURA è l’area di BI-MU dedicata a ospitare sviluppatori di software e di tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, affinché ogni momento produttivo acquisisca un’identità digitale.

ROBOT PLANET 

I dati dell’International Federation Robotics confermano che entro il 2019, 2,6 milioni di robot entreranno nelle fabbriche di tutto il mondo e 42 milioni di robot di servizio saranno acquistati per uso personale e domestico. Con ROBOT PLANET, area di innovazione, patrocinata da SIRI e dedicata a robot, industriali e collaborativi, integratori e sistemi di automazione, BI-MU si conferma ancora una volta fiera specchio del mercato. Anche attraverso convegni, laboratori, talk interattivi, la mostra si propone infatti come luogo di confronto tra innovazione tecnologica, cultura scientifica e produzione industriale.

BOX CONSULTING 

Lavorare a un linguaggio comune tra costruttori di macchinari e sviluppatori di tecnologie per la connettività, facilitare l’incontro tra domanda e offerta di Industria 4.0: è questo l’obiettivo di BOX CONSULTING, spazio dedicato a consulenti e integratori. Oggi che la consulenza è divenuta il terzo polo del manifatturiero, interfaccia fondamentale tra due settori sempre più interdipendenti, 31.BI-MU presenta uno spazio interamente dedicato ai servizi legati a conoscenza, competenza, certificazione.

BI-MU STARTUPPER 

Un’area dedicata ai giovani innovatori e alle neo imprese impegnati nello sviluppo di prodotti e progetti legati al mondo dei sistemi di produzione e della lavorazione del metallo. Un’area pensata per trasformare BI-MU in un campo di confronto tra consolidati modelli industriali e nuove visioni di business.

TOOL SPACE 

Area di innovazione dedicata alla filiera degli utensili ove costruttori, agenti, distributori potranno esporre il meglio della propria offerta. Per i protagonisti di questa area espositiva gli organizzatori propongono la speciale Formula All Inclusive “Tool Space”.

 CLUB TECNOLOGIE ADDITIVE

Curato da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE, Club Tecnologie Additive si propone come spazio di incontro e confronto tra sviluppatori, produttori e clienti di questo comparto emergente che trova integrazione sempre più diffusa anche nel settore delle macchine utensili.

POTENZA FLUIDA

POTENZA FLUIDA mette in mostra il meglio dei sistemi e componenti per la trasmissione di potenza meccanica e fluidodinamica, comparto complementare alla macchine utensile con cui condivide anche evoluzione tecnologica e settori utilizzatori.

FOCUS MECCATRONICA

Organizzata in collaborazione con AIdAM (Associazione Italiana di Automazione Meccatronica) e IMVG, FOCUS MECCATRONICA, nasce come area espositiva per ospitare le “soluzioni intelligenti” capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi industriali.

IL MONDO DELLA FINITURA DELLE SUPERFICI

Area tematica, patrocinata da ANVER-Associazione Verniciatori Industriali e dedicata alla più qualificata offerta di macchine e sistemi per la finitura e il trattamento delle superfici: lavaggio, verniciatura, galvanica, processi chimici e elettrochimici, metallizzazione, trattamenti nanotecnologici.

 

Vedi anche

Evento
3
Ott

Conferenza stampa di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Continua a leggere
Evento
12
Ott

Serata espositori 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Continua a leggere
Parola agli espositori

Michele Pirelli – BOSCH REXROTH

Intervista a Michele Pirelli - Application Sales Manager Hydraulics and CNC Controls Drives, BOSCH REXROTH
Continua a leggere
Parola agli espositori

Giovanni Rallo – DEUTSCHE BANK

Parola agli espositori. Intervista a Giovanni Rallo Head of Business Banking Italy DEUTSCHE BANK
Continua a leggere
Press

Verso la 31 BI-MU Sanmarco Informatica: “A Fabbricafutura con jGalileo per Pmi”

Rassegna stampa - 14.5.2018 - IL SUSSIDIARIO - Italia
Continua a leggere
Press

Golden Card e MilanoCard siglano un accordo di partnership esclusiva

Comunicato stampa, Cinisello Balsamo, 7 maggio 2018.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Per realizzare il tuo stand puoi fare tutto da te con il tuo allestitore oppure puoi affidarti a fieramilano. Scopri le alternative a tua disposizione e verifica subito i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality: convenzioni per i visitatori

Per tutti i visitatori di 31.BI-MU sono disponibili convenzioni e agevolazioni per prenotazione hotel, treni, aerei, mezzi pubblici...
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Per farti un'idea dell'offerta presente a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno già aderito.
Continua a leggere

Eventi

3
Ott
Conferenza stampa di presentazione
Luogo: Sala Gonfalone, Palazzo Pirelli Via Fabio Filzi 22, Milano
Orario: 10:30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù arena Pad 13 – A66 / B79 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Sala Martini, Centro Servizi, Centro Congressi Stella Polare - fieramilano Rho
Orario: 18.30
A cura di: EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Sei un espositore?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Sei un visitatore?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.