Maurizio Ravelli – TIESSE ROBOT

“ … All’edizione 2018 di BI-MU, all’interno dell’area di innovazione ROBOT PLANET, presenteremo i nuovi modelli di robot Kawasaki … ”

Un robot Kawasaki RS50N per il prelievo da cassone di distributori in ottone corredato di sensore laser 3D con simulazione carico macchina utensile tramite robot RS7L dotato di sistema di visione 2D. Con i suoi robot Kawasaki Tiesse Robot sarà tra i protagonisti di ROBOT PLANET, l’aera espositiva di BI-MU dedicata alla robotica e all’automazione.

 

Intervista a Maurizio Ravelli, Direttore vendite TIESSE ROBOT

Chi è Tiesse Robot?

Tiesse Robot ha sede a Visano, nella provincia di Brescia, e opera dal 1976 nel campo dell’automazione robotizzata nei più svariati settori industriali.

Cosa contraddistingue i vostri prodotti?

Know how, solidità, flessibilità e ricerca sono le nostre carte vincenti. Realizziamo robot per l’automazione industriale, la saldatura, la manipolazione, il montaggio, la verniciatura, la pallettizzazione e il packaging: soluzioni innovative e personalizzate nei processi di automazione industriale

Come sta andando il mercato italiano per voi?

Il nostro mercato di riferimento è sicuramente tornato in crescita in questo periodo e, per quanto concerne l’Italia, una notevole spinta all’innovazione in termini di progettazione e di gestione dei processi produttivi è giunta alle aziende dal piano Industria 4.0 emanato dal governo che ha rimesso in moto gli investimenti.  

Cosa esporrete a 31.BI-MU?

All’edizione 2018 di BI-MU, presenteremo i nuovi modelli di robot Kawasaki della serie RS, in particolare i robot RS7N e RS7L che si posizionano tra i best-sellers della gamma. In vetrina avremo un’applicazione bin picking con l’utilizzo di un robot Kawasaki RS50N per il prelievo da cassone di distributori in ottone corredato di sensore laser 3D con simulazione carico macchina utensile tramite robot RS7L dotato di sistema di visione 2D. Esporremo inoltre altre interessanti novità nell’ambito della saldatura robotizzata, nostro storico settore.

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.