31.BI-MU
fieramilano, 9-13/10/2018
Macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie, tecnologie abilitanti.

"Feel Weld!" 3 - "Sentire" la saldatura

23.02.2018

La spinta di Industry 4.0 attraversa non solo il mercato dei robot - per il quale, oltre al record di vendite del 2016, le previsioni internazionali stimano per gli anni 2018-2020 una crescita a doppia cifra per il mercato globale - ma anche, più in generale, per i processi di automazione, lo sviluppo di intelligenze artificiali, la gestione dinamica dei dati, il tutto altresì applicato ai processi di saldatura. 
Grazie ai miglioramenti nel campo della tecnologia digitale e della sensoristica nei processi produttivi, la soluzione integrata robotizzata risulta sempre di più la scelta migliore per la saldatura di componenti critici. Oggi più che mai alla portata anche di aziende medio piccole.L’Istituto Italiano della Saldatura, attraverso l’organizzazione della terza edizione di Feel Weld, giornata organizzata da IIS con il patrocinio di SIRI Associazione Italiana di Robotica e Automazione, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, media partners Applicazioni LASER, Deformazione e 31.BI-MU, vuole porre l’attenzione sugli aspetti che nella “quarta rivoluzione industriale” rendono sempre più irrinunciabili queste soluzioni innovative nei processi di fabbricazione mediante saldatura. La partecipazione accredita CFP per Ingegneri iscritti agli Ordini territoriali italiani.Appuntamento a "Feel Weld!" 3,  il 31 maggio 2018, presso la sede UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (Cinisello Balsamo, Milano).

 

Programma preliminare

Scheda d'iscrizione

Contatti

Direzione Tecnica

Rosita Fumagalli
tel +39 02 26255.281
tech.dept@ucimu.it