31.BI-MU
fieramilano, 9-13/10/2018
Macchine utensili a asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie, tecnologie abilitanti.

“Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere” - 12 aprile - Torino

23.02.2018

Il 12 aprile, dalle 9.30 alle 13.00, il Centro Congressi Unione Industriale di Torino ospiterà il convegno “Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere”, organizzato da AITA-ASSOCIAZIONE TECNOLOGIE ADDITIVE e AMMA-Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate, con il patrocinio di 31.BI-MU.

Scopo dell'evento (primo di una serie che si articolerà sul territorio nazionale) è proprio quello di fornire alle aziende che utilizzano (o intendono utilizzare) le tecnologie additive

- gli elementi per fare chiarezza sulle loro potenzialità e limiti;

- un approccio integrato per la definizione dei prodotti e la scelta dei materiali (in particolare, polimeri e metalli) e dei processi;

- le indicazioni per creare un contesto applicativo che sia efficace ed efficiente dal punto di vista tecnologico ed economico.

Questo obiettivo sarà conseguito grazie alla presenza di esponenti di spicco del settore, collegati alle realtà del territorio, che presenteranno casi di studio attinenti al mondo industriale.

Programma

Contatti

Direzione Tecnica

Enrico Annacondia
tel +39 02 26255.279
tech.dept@ucimu.it