3D SYSTEMS | Progettazione e costruzione stampi

3D SYSTEMS – Pad: 13 – Stand: A06

3D Systems, pioniere nello sviluppo della stampa tridimensionale a tecnica additiva, è oggi in grado di offrire una linea completa di soluzioni software per le aziende manifatturiere. In particolare, Cimatron è la soluzione integrata per l’industria degli stampi; si compone di applicazioni dedicate a ogni fase del ciclo di sviluppo di chi costruisce stampi e attrezzature: preventivo, progettazione, portastampo, elettrodi, programmazione e controllo centri di lavoro di fresatura ed erosione. La soluzione, disponibile oggi nella nuova Versione 14, aiuta lo stampista ad aumentare la sua competitività grazie a comandi che permettono di svolgere in modo quasi automatico operazioni che altrimenti richiederebbero un tempo ben maggiore. Inoltre tutte le funzionalità agiscono all’interno dello stesso ambiente, facendo dell’integrazione un vero punto di forza del sistema.

”La versione 14 di Cimatron – dichiara l’Ing. Gianluca Renzi, Direttore Generale di 3D Systems Software Italia – presenta importanti novità, frutto dell’ascolto delle più avanzate esigenze dei nostri clienti e partner, in grado di contribuire alla competitività degli stampisti che potranno beneficiare in questa versione della soluzione integrata CAD CAM più produttiva di sempre”.

Stampi di alta qualità, di qualsiasi complessità e dimensione, possono essere costruiti in tempi record.  Cimatron 14 offre una vasta gamma di potenti strumenti applicativi dedicati. Una elevata automazione è una delle caratteristiche del sistema: l’intento è quello di dare al progettista la possibilità di realizzare intere fasi di lavoro in un tempo molto minore e senza rischio di errori, perché tutte le dimensioni vengono dedotte dal database centralizzato del modello e non immesse a mano, azzerando tutti i rischi di errore. La nuova versione è prevalentemente orientata all’officina: l’impegno è quello di ridurre continuamente i tempi di programmazione e di lavorazione attraverso strumenti pensati per accelerare il processo e garantire lavorazioni sicure, ottimizzate e una qualità superficiale eccellente.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

Video racconto di 31.BI-MU

Video racconto 31.BI-MU. In 3 minuti il meglio della biennale italiana macchine utensili del 2018.
Continua a leggere
Manifestazione

Il virtual tour 360° di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Visita la mostra attraverso un video immersivo a 360°, muoviti liberamente nei padiglioni e scopri gli stand degli espositori...
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori...
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Riguarda i TG BI-MU. Disponibili i video di tutte le edizioni trasmesse durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

FCA–Alfa Romeo protagonista a 31.BI-MU

31.BI-MU ha ospitato l'area FCA-Alfa Romeo, presente con stand e con area test drive per provare le vetture FCA. Grande interesse con 595 test fatti.
Continua a leggere
Manifestazione

Le novità degli espositori

Cosa è stato possibile vedere a 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Le news di oltre 100 imprese espositrici …
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Oltre al tradizionale cuore dedicato alle macchine utensili, BI-MU ha ospitato il mondo del digital manufacturing e molte altre novità...
Continua a leggere
Manifestazione

Oltre le macchine. Le aree di innovazione

Numerose sono le nuove aree di innovazione che hanno arricchito l’esposizione tradizionale di 31.BI-MU: da FABBRICAFUTURA a ROBOT PLANET, da BOX CONSULTING a BI-MU STARTUPPER...
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.