FAMAR | Tornio Ergo Infinity

FAMAR – Pad: 9 – Stand: C23

FAMAR Group considera l’innovazione un elemento essenziale per rimanere competitivi in un settore altamente concorrenziale come quello dei torni.
Grazie agli studi basati sulle esigenze dei clienti FAMAR, è nato “Infinity”, il tornio in grado di garantire elevate prestazioni e rendere più produttivo il ciclo di lavorazione.
Con “Infinity” il cambio utensile avviene in tempo zero: l’utensile usurato viene automaticamente sostituito durante il processo di carico/scarico del pezzo e il tempo di fermo della macchina tipico della sostituzione manuale viene azzerato. Grazie a questa operazione, effettuata in tempo “mascherato”, si ottiene un’efficienza mai raggiunta prima, che vanta eccezionali risultati anche nella diminuzione dei pezzi scartati nelle operazioni di settaggio dell’utensile stesso.

Gli utensili gemelli pre-settati si trovano su un magazzino esterno, completamente gestibile in tutta sicurezza anche durante la lavorazione.
Tale magazzino ha una capacità massima di 45 utensili, utilizzabile sia per utensili gemelli sia per produzioni diverse. “Infinity” consente un risparmio dal 15 al 20% in efficienza del cambio utensile.

Ogni macchina FAMAR, inoltre, è caratterizzata da una particolare FLESSIBILITÁ che consente l’accorpamento di più operazioni svolgendo diverse funzioni: fresatura, dentatura, foratura, etc.
Non ci si basa più sulla sola ed esclusiva tornitura, si dà enfasi ai valori chiave sposati dalla visione FAMAR: maggiore precisione del pezzo lavorato, minori spazi d’ingombro delle macchine, velocità senza eguali.

Quarant’anni di esperienza e conoscenza del mondo delle macchine utensili permettono a FAMAR di offrire un approccio veramente personalizzato sulle esigenze del cliente.

FAMAR collabora allo sviluppo di un sistema di produzione ottimale per qualsiasi particolare richiesta, accompagnando il Cliente attraverso tutto il processo di valutazione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

Video racconto di 31.BI-MU

Video racconto 31.BI-MU. In 3 minuti il meglio della biennale italiana macchine utensili del 2018.
Continua a leggere
Manifestazione

Il virtual tour 360° di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Visita la mostra attraverso un video immersivo a 360°, muoviti liberamente nei padiglioni e scopri gli stand degli espositori...
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori...
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Riguarda i TG BI-MU. Disponibili i video di tutte le edizioni trasmesse durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

FCA–Alfa Romeo protagonista a 31.BI-MU

31.BI-MU ha ospitato l'area FCA-Alfa Romeo, presente con stand e con area test drive per provare le vetture FCA. Grande interesse con 595 test fatti.
Continua a leggere
Manifestazione

Le novità degli espositori

Cosa è stato possibile vedere a 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Le news di oltre 100 imprese espositrici …
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Oltre al tradizionale cuore dedicato alle macchine utensili, BI-MU ha ospitato il mondo del digital manufacturing e molte altre novità...
Continua a leggere
Manifestazione

Oltre le macchine. Le aree di innovazione

Numerose sono le nuove aree di innovazione che hanno arricchito l’esposizione tradizionale di 31.BI-MU: da FABBRICAFUTURA a ROBOT PLANET, da BOX CONSULTING a BI-MU STARTUPPER...
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.