LOSMA | Efficienza di filtrazione per una produttività ottimale

LOSMA – Pad: 11 – Stand: D46

Scopri le soluzioni vincenti della filtrazione industriale in 31.BI-MU

 Losma, azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per le macchine utensili, tra la sua ampia gamma di prodotti presenterà a 31.BI-MU – Padiglione 11 Stand D46, Icarus, l’innovativo aspiratore statico e Spring, la serie di filtri a tamburo autopulente per liquidi lubrorefrigeranti che non utilizza materiale di consumo.

Icarus è un aspiratore statico per la depurazione d’aria contenente nebbie oleose, micro nebbie e fumi provenienti dall’utilizzo di lubrorefrigeranti. È utilizzabile su tutte le tipologie di macchine utensili e per tutte le lavorazioni di asportazione ed è disponibile in 3 grandezze con portate dai 600 ai 2000 mc/h, nonché con diverse combinazioni di efficienza crescente di filtrazione.

Il processo di filtrazione dell’aria è composto da molteplici fasi che permettono alla batteria di filtri ad efficienza crescente di poter trattenere anche le particelle di inquinante più fini. Su richiesta può essere dotato anche di un postfiltro assoluto (HEPA filter), permettendo un livello di filtrazione pari al 99,97% secondo norma EN 1822.

Spring, la serie di depuratori per liquidi lubrorefrigeranti, si differenzia per l’utilizzo di materiali filtranti permanenti grazie all’uso di una tela metallica la cui efficienza di filtrazione è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Spring può essere applicato a molteplici esigenze dell’industria meccanica ed è stato progettato anche per lavorazioni che implicano asportazione per deformazione, abrasione e lavaggio, nonché asportazione di truciolo con utensili. La tela viene pulita attraverso un sistema di pulizia automatico chiamato Autoclean, che abbatte i costi per la manutenzione del sistema e lo smaltimento dei rifiuti aziendali.

Spring è disponibile in 9 modelli con una capacità di depurazione da 50 a 2000 l/min di olio emulsionato e da 25 a 1000 l/min, di olio intero. La famiglia Spring comprende anche Spring Compact, capace di trattare da 100 a 5000 l/min di olio intero o emulsione, nonché di lavorare solo il quantitativo di lubrorefrigerante richiesto da ciascuna macchina, eliminando i depositi di fanghi nella stessa.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

Video racconto di 31.BI-MU

Video racconto 31.BI-MU. In 3 minuti il meglio della biennale italiana macchine utensili del 2018.
Continua a leggere
Manifestazione

Il virtual tour 360° di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Visita la mostra attraverso un video immersivo a 360°, muoviti liberamente nei padiglioni e scopri gli stand degli espositori...
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori...
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Riguarda i TG BI-MU. Disponibili i video di tutte le edizioni trasmesse durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

FCA–Alfa Romeo protagonista a 31.BI-MU

31.BI-MU ha ospitato l'area FCA-Alfa Romeo, presente con stand e con area test drive per provare le vetture FCA. Grande interesse con 595 test fatti.
Continua a leggere
Manifestazione

Le novità degli espositori

Cosa è stato possibile vedere a 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Le news di oltre 100 imprese espositrici …
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Oltre al tradizionale cuore dedicato alle macchine utensili, BI-MU ha ospitato il mondo del digital manufacturing e molte altre novità...
Continua a leggere
Manifestazione

Oltre le macchine. Le aree di innovazione

Numerose sono le nuove aree di innovazione che hanno arricchito l’esposizione tradizionale di 31.BI-MU: da FABBRICAFUTURA a ROBOT PLANET, da BOX CONSULTING a BI-MU STARTUPPER...
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.