TECHNIMOLD | Stampanti 3D Stratasys

TECHNIMOLD – Pad: 11 – Stand: D142

Stratasys è leader mondiale per la produzione e distribuzione di stampanti 3D e sistemi di prototipazione rapida che realizzano oggetti direttamente da file CAD. I sistemi di prototipazione rapida Stratasys sono disponibili in diverse serie e modelli, dalla piccola alla grande misura a seconda dell’esigenza.

Le stampanti 3D Stratasys sono disponibili in due tecnologie: FDM (Fused Deposition Modeling), nota per la sua affidabilità e robustezza e PolyJet, conosciuta per la possibilità di creare superfici lisce, dettagliate anche in modelli stampati in multimateriali, colorati ed estremamente realistici.

La tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) crea prototipi in materiale termoplastico con la tecnica strato su strato. Polyjet invece utilizza un metodo simile al getto d’inchiostro per creare parti grazie all’uso di piccolissime gocce di fotopolimeri liquidi, che vengono immediatamente trattate con la luce a ultravioletti.

Nylon 12 CF, leggerezza e forza in un unico materiale caricato con fibra di carbonio

Interessante novità nel mondo Stratasys è il Nylon12 CF (caricato carbonio), il nuovo termoplastico che si aggiunge alla già numerosa gamma di materiali disponibili per i sistemi di prototipazione rapida Stratasys con tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling).

Ideale per il settore automotive, attrezzeria e tutto quello che richiede forza e leggerezza, Nylon 12 CF è adatto a costruire modelli dalle prestazioni di altissimo livello che hanno la necessità di affrontare, ad esempio, test meccanici, di robustezza e funzionali anche più difficili.

I sistemi di prototipazione rapida Stratasys sono adatti per stampa 3D, rapid tooling, direct digital manufacturing e prototipazione rapida destinati a molti settori, tra cui: automotive, aerospaziale, industriale, universitario, ricreativo, elettronico, medicale e dei prodotti OEM destinati ai consumatori.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

Video racconto di 31.BI-MU

Video racconto 31.BI-MU. In 3 minuti il meglio della biennale italiana macchine utensili del 2018.
Continua a leggere
Manifestazione

Il virtual tour 360° di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Visita la mostra attraverso un video immersivo a 360°, muoviti liberamente nei padiglioni e scopri gli stand degli espositori...
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori...
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Riguarda i TG BI-MU. Disponibili i video di tutte le edizioni trasmesse durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

FCA–Alfa Romeo protagonista a 31.BI-MU

31.BI-MU ha ospitato l'area FCA-Alfa Romeo, presente con stand e con area test drive per provare le vetture FCA. Grande interesse con 595 test fatti.
Continua a leggere
Manifestazione

Le novità degli espositori

Cosa è stato possibile vedere a 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Le news di oltre 100 imprese espositrici …
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Oltre al tradizionale cuore dedicato alle macchine utensili, BI-MU ha ospitato il mondo del digital manufacturing e molte altre novità...
Continua a leggere
Manifestazione

Oltre le macchine. Le aree di innovazione

Numerose sono le nuove aree di innovazione che hanno arricchito l’esposizione tradizionale di 31.BI-MU: da FABBRICAFUTURA a ROBOT PLANET, da BOX CONSULTING a BI-MU STARTUPPER...
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.