VISION ENGINEERING | TVM una sola macchina per misurazioni istantanee e manuali

VISION ENGINEERING – Pad: 13 – Stand: B147

Vision Engineering Ltd. è un’azienda inglese all’avanguardia nella produzione di stereo microscopi ergonomici e sistemi di misura senza contatto per il controllo qualità in applicazioni industriali.

Fin dalla sua nascita, nel 1958, brevettò tecnologie ottiche che permisero di rinnovare e migliorare l’ergonomia e la semplicità di utilizzo degli stereo microscopi.

La sfida più stimolante degli ultimi anni è stata quella di unire un sistema di misurazione senza contatto con tavola di misura manuale a uno di misurazione istantanea; il risultato è TVM: un sistema di video-misurazione con ottica telecentrica che permette di creare un’immagine nitida del componente e misurarlo con la semplice pressione di un tasto o di utilizzare la tavola di misura per i componenti più grandi del campo visivo. Un mix tra un semplice proiettore di forme digitali e un sistema completo di video-misurazione, che garantisce precisione, ripetibilità e report personalizzati con i dati più importati, incluse le tolleranze e il giudizio finale “Passa/ non-passa”.

TVM può essere configurato per adattarsi a specifiche applicazioni. Grazie alla misura nel campo visivo (FOV) è possibile eseguire misurazioni immediate e accurate di componenti di piccole dimensioni, mentre con la tavola a controllo manuale, la misura si estende anche ai componenti più grandi fino 200mm x 100mm.

La combinazione di un obiettivo telecentrico, della telecamera ad alta risoluzione e delle possibilità di illuminazione facilitano la misurazione di componenti di qualsiasi forma, inclusi pezzi torniti e componenti stampati

Il software intuitivo supporta un’ampia gamma di applicazioni e include tutti gli strumenti di misurazione comuni, tra cui l’importazione/esportazione di dati, report personalizzabili, collage di immagini; tra le varie opzioni, quelle più rilevanti sono la misurazione di filetti o l’isolamento dei conduttori in un solo istante. Inoltre la possibilità di aprire i programmi leggendo il codice a barre consente l’inserimento della macchina all’interno dei processi produttivi più automatizzati.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

Video racconto di 31.BI-MU

Video racconto 31.BI-MU. In 3 minuti il meglio della biennale italiana macchine utensili del 2018.
Continua a leggere
Manifestazione

Il virtual tour 360° di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Visita la mostra attraverso un video immersivo a 360°, muoviti liberamente nei padiglioni e scopri gli stand degli espositori...
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori...
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Riguarda i TG BI-MU. Disponibili i video di tutte le edizioni trasmesse durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Manifestazione

FCA–Alfa Romeo protagonista a 31.BI-MU

31.BI-MU ha ospitato l'area FCA-Alfa Romeo, presente con stand e con area test drive per provare le vetture FCA. Grande interesse con 595 test fatti.
Continua a leggere
Manifestazione

Le novità degli espositori

Cosa è stato possibile vedere a 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. Le news di oltre 100 imprese espositrici …
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi ...
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Oltre al tradizionale cuore dedicato alle macchine utensili, BI-MU ha ospitato il mondo del digital manufacturing e molte altre novità...
Continua a leggere
Manifestazione

Oltre le macchine. Le aree di innovazione

Numerose sono le nuove aree di innovazione che hanno arricchito l’esposizione tradizionale di 31.BI-MU: da FABBRICAFUTURA a ROBOT PLANET, da BOX CONSULTING a BI-MU STARTUPPER...
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla prossima edizione di BI-MU?

La segreteria è a disposizione per aiutarti nella scelta dello stand più adatto alle esigenze della tua azienda e supportarti nell'organizzazione di tutti i dettagli.

Ti piacerebbe avere delle informazioni sulla prossima edizione di BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.