Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.

 

Alice Bellelli – MODULA
Marketing Manager

 “…Considerato il buon numero di contatti attivati nel 2018, abbiamo deciso di ripresentarci a BI-MU, nel 2020, con l’ultima nostra creazione: modula slim, un magazzino automatico che rivoluziona gli standard di immagazzinamento consentendo, in soli 3 metri quadrati di superficie e 1,6 di profondità, di stoccare fino a 100 metri quadrati di materiale per un peso massimo di 25.000 kg. Con una tale compattezza, modula slim è una soluzione ideale sia per il mondo dell’industria che per quello commerciale e dei servizi, e a 32.BI-MU sarà possibile toccarla con mano e vederla nel pieno delle sue funzionalità tra le protagoniste dell’aera BI-MU Logistics…” 

 

Giovanni Camusso – SATECH SAFETY TECHNOLOGY
CMO-Chief Marketing Officer

“…Satech Safety Technology nasce in Italia 20 anni fa, quando ancora nessuno aveva ancora pensato di industrializzare un prodotto fino ad allora artigianale: le protezioni perimetrali. La nostra crescita è stata costante di anno in anno, fino al record di oltre 30 milioni di euro di fatturato nel 2019. Il nostro ingresso nel mercato rivoluzionò i parametri di messa in sicurezza delle macchine e delle linee di produzione. La sicurezza sul lavoro è il nostro core business, e oggi, forti della nostra leadership di mercato continuiamo a progettare le nostre soluzioni lavorando fianco a fianco con il cliente, rendendo le fabbriche più sicure e quindi più produttive. Da oltre 10 anni non partecipavamo a BI-MU ma per il nostro anniversario volevamo farci un grande regalo! …”

 

Alessio Cocchi – UNIVERSAL ROBOTS
Country Manager Italia

 “…I robot collaborativi Universal Robots sono utilizzati per automatizzare con flessibilità applicazioni produttive in ogni settore industriale. Il 2019 ha confermato un interesse crescente da parte delle aziende, italiane e non solo, nei confronti della robotica collaborativa: una soluzione in grado di cambiare la produzione e renderla più efficiente, costante e di qualità maggiore. In BI-MU porteremo alcuni esempi applicativi e l’intera gamma cobot, fra cui UR16e, un cobot ad alto payload particolarmente performante nell’automazione delle lavorazioni meccaniche e metallurgiche…” 

 

Barbara Colombo – FICEP 
Vicepresidente

“…BI-MU è da sempre per noi un punto di riferimento per creare contatti con la nostra clientela. In occasione di 32.BI-MU abbiamo deciso di dare spazio e visibilità ai nostri prodotti del settore della forgia e della carpenteria metallica. In particolare, la novità che presenteremo sarà una segatrice che presenta un sistema di taglio combinato con il lavoro di un robot destinato al settore della forgia; la seconda sarà invece una pressa meccanica. Quest’ultima rappresenta una novità nel settore dello stampaggio. Si tratta infatti di una macchina con contenuti tecnologici particolari e molto innovativi. Sarà presentata in fiera grazie a un nuovo allestimento basato su filmati e su modelli 3D che daranno un’anteprima del prodotto con lo scopo di presentare l’impianto e le caratteristiche del movimento di questa particolare nuova macchina. In fiera verranno inoltre presentate le ultime novità per il settore della carpenteria metallica…”

 

Marco Franceschelli – TECNOLOGIE FRB 
Presidente

“…Tecnologie Frb progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo, fin dai primi anni ’60, contropunte e trascinatori per tornitura, dentatura e rettifica. Inoltre, collabora con gli uffici tecnici dei più importanti costruttori di macchine utensili italiani ed esteri, offrendo, oltre alle nostre attrezzature, consulenza in merito all’ottimizzazione dei cicli di lavoro in tornitura e rettifica. I continui investimenti in ricerca e sviluppo di tecnologie innovative ci consentono di essere sempre all’avanguardia nel nostro campo di attività e a tal proposito in occasione della 32.BI-MU presenteremo in esclusiva mondiale i nuovi modelli di trascinatori frontali…”

 

Martina Gardeni – SASSATELLI 
Marketing Manager 

 “…Sassatelli azienda specializzata nella produzione di accessori per macchine utensili, quali contropunte rotanti e fisse, trascinatori, godronatori, filettatori, ravvivatori di mole diamantate o CBN. Siamo espositori storici a BI-MU perché la fiera italiana più visitata da persone del settore e caratterizzata da una forte presenza di costruttori italiani di macchine utensili. Saremo presenti in fiera con la nostra gamma completa e alcuni esempi di esecuzioni speciali studiati e realizzati a richiesta del cliente, pronti a confrontarci e scoprire le nuove tendenze per l’anno 2020 nel settore dell’asportazione truciolo e della rettifica, nostri principali punti di riferimento…” 

 

Clarita Kuo – HIWIN 
Senior Marketing Manager

“…Dal 2013 Hiwin ha deciso di puntare forte sull’industria italiana e partecipare a BI-MU per noi è divenuto un must, in quanto è una mostra strategica per “aggredire” molti settori produttivi che della biennale italiana sono assidui visitatori. Anche per questo lo stand Hiwin sarà ampio e centrale e presenterà il top delle soluzioni complete Motion & Control nell’ambito dei componenti e dei sistemi di alta precisione: è composta da le viti a ricircolo di sfere, guide lineari, motori lineari, motori torque, sistemi meccatronici, Robot, brushless azionamenti ecc. In breve, vi offriamo Total Solution. E poi BI-MU può contare sul “fattore Milano”, e noi che con i nostri ingegneri e i nostri tecnici facciamo base nell’hinterland milanese, sappiamo bene quanto la città meneghina sia strategica nelle dinamiche di business…”

 

Giampaolo Morandi – IEMCA 
General Manager 

 “…Iemca è la Divisione di Bucci Automations che produce caricatori di barre da quasi sessant’anni. Da sempre il nostro focus principale è quello di immaginare, progettare e produrre i migliori caricatori di barre al mondo per permettere ai nostri utilizzatori di ottimizzare le prestazioni dei torni sui quali investono, offrendo loro una vita produttiva del nostro prodotto senza eguali. Nonostante la nostra presenza con due stabilimenti produttivi in Asia (a Taiwan ed in Cina) abbiamo sempre fatto del Made in Italy la nostra bandiera tanto da decidere di commercializzare in Europa solamente prodotti fabbricati in Italia, nello stabilimento di Faenza. Anche quest’anno mostreremo a BI-MU le nostre innovazioni più recenti. Una visita presso il nostro stand permette sempre di conoscere l’unicità della nostra azienda…” 

 

Roberto Rivetti – RENISHAW  
Amministratore Delegato

Renishaw è un’azienda multinazionale con sede in Inghilterra. La nostra produzione è diversificata, in particolare, ci occupiamo di prodotti di controllo del processo, strumenti di calibrazione, encoder ottici e lineari, prodotti del settore medicale e sistemi di produzione additiva. Nelle scorse edizioni di BI-MU abbiamo raccolto sempre riscontri positivi e importanti. Crediamo che anche nell’edizione di quest’anno otterremo grandi risultati. La fiera rappresenterà il primo grande evento del settore dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria. Riprendere con 32.BI-MU sarà un forte rilancio per la nostra azienda. Anche perché, negli anni, abbiamo constatato che il visitatore della fiera è molto qualificato, specializzato e preparato. Nell’edizione di quest’anno presenteremo il meglio della nostra azienda con prodotti che ricercano sempre più affidabilità, velocità e innovazione…”

 

Giampaolo Roccatello – BIG KAISER EUROPE  
Chief Sales & Marketing Europe

“…Big Kaiser crede molto nella leadership di BI-MU nel panorama fieristico: non è un caso se quella del 2020 sarà la nostra terza partecipazione consecutiva e se abbiamo deciso di investire in modo importante su 32.BI-MU ampliando del 30% la metratura espositiva che avevamo opzionato nel 2018. Siamo una multinazionale presente in tutto il mondo e puntiamo forte su BI-MU perché nel recente passato è stata la manifestazione italiana che ci ha portato i migliori risultati. Per farlo porteremo in mostra il meglio della nostra vasta produzione di utensili e lanceremo una nuova testina di barenatura automatica gestibile da remoto tramite device mobile o controllo macchina che sarà possibile vedere dal vivo per la prima volta in Italia! …”

 

Alessandro Senzapaura – CMZ ITALIA 
Direttore commerciale 

 “…Da quando Cmz, nel 2012, ha inaugurato la sua filiale in Italia, abbiamo sempre partecipato a BI-MU perché riteniamo sia la manifestazione in Italia che meglio rispecchi l’intero settore della macchina utensile. Per BI-MU 2020 abbiamo anche ampliato la metratura del nostro stand all’interno del quale presenteremo in anteprima il nostro nuovissimo tornio bimandrino TTL, l’ultimo nato in casa Cmz che nei prossimi mesi siamo sicuri farà molto parlare di se nel mondo dei torni CNC…” 

 

Cristiano Uslenghi – TOTAL ITALIA   
Key Account Manager Mtw

“…Nel 2018, a 31.BI-MU, presentammo in esclusiva il fluido solubile Total Folia, pensato per le lavorazioni dei metalli. Un prodotto bio-derivato privo di oli minerali ed emulsionanti, con elevate proprietà di raffreddamento e lubrificazione da utilizzare nelle piu differenti applicazioni di asportazione truciolo. La tecnologia Folia nasce per ridurre le pause nei processi di lavorazione, assicurando maggiore durata degli utensili, riduzione dei costi operativi e grandi vantaggi in termini ambientali. Anche per questa edizione della biennale italiana della macchina utensile, ancor più interessata ai temi della green economy, Total Italia ha in serbo belle sorprese, ma per scoprirle vi invitiamo a visitare il nostro stand a 32.BI-MU dal 14 a 17 ottobre 2020! …”

 

Levio Valetti – HEXAGON 
Marketing & Communications Manager 

 “…Nel 2019 il settore della metrologia ha fatto registrare numeri importanti nonostante le difficoltà del mercato manufatturiero e Hexagon, che di questo settore è impresa leader, ha segnato il miglior risultato di sempre sul mercato italiano. Con questo pregresso ci presenteremo a 32.BI-MU, come facciamo da sempre del resto, esponendo una scelta di sistemi di misura e controllo che selezioneremo dalla nostra vasta gamma di prodotti. Ci aspettiamo che BI-MU contribuisca ad un risultato per il 2020 almeno pari a quello dell’anno appena trascorso…” 

 

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUpiùDigital

Spazio dimostrativo promosso da Fondazione UCIMU in collaborazione con MindSphere World Italia per mettere in mostra le potenzialità della fabbrica digitale.
Continua a leggere
Manifestazione

L’Italia leader nel mondo

Terza tra gli esportatori e quarta tra i produttori, l’Italia è leader indiscussa nel panorama internazionale della macchina utensile oltre che interessante mercato di consumo.
Continua a leggere
Manifestazione

Le aree di innovazione

Tra le numerose aree d’innovazione che arricchiranno l’esposizione tradizionale di 32.BI-MU sono anche BI-MU LOGISTICS, SUB4TECH.
Continua a leggere
Manifestazione

Tecnologie digitali per produzioni sostenibili

Grazie all'ampia esposizione di macchine utensili, robot, automazione, additive manufacturing e tecnologie digitali, 32.BI-MU sarà luogo di confronto e sviluppo anche per le soluzioni di economia circolare che caratterizzeranno l'industria del futuro.
Continua a leggere
Manifestazione

BI-MUpiù e BI-MUpiùAdditive

BI-MUpiù è "un più" di visibilità per tutti gli espositori che vorranno aderire, gratuitamente, al programma di approfondimento culturale tematico sviluppato attraverso convegni e eventi collaterali
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Esponi

Perché esporre
a BI-MU

#internazionalità, #identità, #capacità, #redditività, #continuità, #attività, #rapidità sono alcune delle parole chiave dell’evento.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.