Parola agli espositori

Le testimonianze di alcuni tra gli operatori che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.

 

Alice Bellelli – MODULA
Marketing Manager

 “…Considerato il buon numero di contatti attivati nel 2018, abbiamo deciso di ripresentarci a BI-MU, nel 2020, con l’ultima nostra creazione: modula slim, un magazzino automatico che rivoluziona gli standard di immagazzinamento consentendo, in soli 3 metri quadrati di superficie e 1,6 di profondità, di stoccare fino a 100 metri quadrati di materiale per un peso massimo di 25.000 kg. Con una tale compattezza, modula slim è una soluzione ideale sia per il mondo dell’industria che per quello commerciale e dei servizi, e a 32.BI-MU sarà possibile toccarla con mano e vederla nel pieno delle sue funzionalità tra le protagoniste dell’aera BI-MU Logistics…” 

 

Giovanni Camusso – SATECH SAFETY TECHNOLOGY
CMO-Chief Marketing Officer

“…Satech Safety Technology nasce in Italia 20 anni fa, quando ancora nessuno aveva ancora pensato di industrializzare un prodotto fino ad allora artigianale: le protezioni perimetrali. La nostra crescita è stata costante di anno in anno, fino al record di oltre 30 milioni di euro di fatturato nel 2019. Il nostro ingresso nel mercato rivoluzionò i parametri di messa in sicurezza delle macchine e delle linee di produzione. La sicurezza sul lavoro è il nostro core business, e oggi, forti della nostra leadership di mercato continuiamo a progettare le nostre soluzioni lavorando fianco a fianco con il cliente, rendendo le fabbriche più sicure e quindi più produttive. Da oltre 10 anni non partecipavamo a BI-MU ma per il nostro anniversario volevamo farci un grande regalo! “

 

Alessio Cocchi – UNIVERSAL ROBOTS
Country Manager Italia

 “…I robot collaborativi Universal Robots sono utilizzati per automatizzare con flessibilità applicazioni produttive in ogni settore industriale. Il 2019 ha confermato un interesse crescente da parte delle aziende, italiane e non solo, nei confronti della robotica collaborativa: una soluzione in grado di cambiare la produzione e renderla più efficiente, costante e di qualità maggiore. In BI-MU porteremo alcuni esempi applicativi e l’intera gamma cobot, fra cui UR16e, un cobot ad alto payload particolarmente performante nell’automazione delle lavorazioni meccaniche e metallurgiche…” 

 

Martina Gardeni – SASSATELLI 
Marketing Manager

“…Sassatelli azienda specializzata nella produzione di accessori per macchine utensili, quali contropunte rotanti e fisse, trascinatori, godronatori, filettatori, ravvivatori di mole diamantate o CBN. Siamo espositori storici a BI-MU perché la fiera italiana più visitata da persone del settore e caratterizzata da una forte presenza di costruttori italiani di macchine utensili. Saremo presenti in fiera con la nostra gamma completa e alcuni esempi di esecuzioni speciali studiati e realizzati a richiesta del cliente, pronti a confrontarci e scoprire le nuove tendenze per l’anno 2020 nel settore dell’asportazione truciolo e della rettifica, nostri principali punti di riferimento…”

 

Giampaolo Morandi – IEMCA 
General Manager 

 “…Iemca è la Divisione di Bucci Automations che produce caricatori di barre da quasi sessant’anni. Da sempre il nostro focus principale è quello di immaginare, progettare e produrre i migliori caricatori di barre al mondo per permettere ai nostri utilizzatori di ottimizzare le prestazioni dei torni sui quali investono, offrendo loro una vita produttiva del nostro prodotto senza eguali. Nonostante la nostra presenza con due stabilimenti produttivi in Asia (a Taiwan ed in Cina) abbiamo sempre fatto del Made in Italy la nostra bandiera tanto da decidere di commercializzare in Europa solamente prodotti fabbricati in Italia, nello stabilimento di Faenza. Anche quest’anno mostreremo a BI-MU le nostre innovazioni più recenti. Una visita presso il nostro stand permette sempre di conoscere l’unicità della nostra azienda…” 

 

Giampaolo Roccatello – BIG KAISER EUROPE  
Chief Sales & Marketing Europe

“…Big Kaiser crede molto nella leadership di BI-MU nel panorama fieristico: non è un caso se quella del 2020 sarà la nostra terza partecipazione consecutiva e se abbiamo deciso di investire in modo importante su 32.BI-MU ampliando del 30% la metratura espositiva che avevamo opzionato nel 2018. Siamo una multinazionale presente in tutto il mondo e puntiamo forte su BI-MU perché nel recente passato è stata la manifestazione italiana che ci ha portato i migliori risultati. Per farlo porteremo in mostra il meglio della nostra vasta produzione di utensili e lanceremo una nuova testina di barenatura automatica gestibile da remoto tramite device mobile o controllo macchina che sarà possibile vedere dal vivo per la prima volta in Italia! “

 

Levio Valetti – HEXAGON 
Marketing & Communications Manager 

 “…Nel 2019 il settore della metrologia ha fatto registrare numeri importanti nonostante le difficoltà del mercato manufatturiero e Hexagon, che di questo settore è impresa leader, ha segnato il miglior risultato di sempre sul mercato italiano. Con questo pregresso ci presenteremo a 32.BI-MU, come facciamo da sempre del resto, esponendo una scelta di sistemi di misura e controllo che selezioneremo dalla nostra vasta gamma di prodotti. Ci aspettiamo che BI-MU contribuisca ad un risultato per il 2020 almeno pari a quello dell’anno appena trascorso…” 

 

Vedi anche

Manifestazione

L’Italia leader nel mondo

Terza tra gli esportatori e quarta tra i produttori, l’Italia è leader indiscussa nel panorama internazionale della macchina utensile oltre che interessante mercato di consumo.
Continua a leggere
Manifestazione

Le aree di innovazione

Tra le numerose aree d’innovazione che arricchiranno l’esposizione tradizionale di 32.BI-MU sono anche BI-MU LOGISTICS, SUB4TECH.
Continua a leggere
Manifestazione

Tecnologie digitali per produzioni sostenibili

A 32.BI-MU si parlerà anche di economia circolare legata al tema della gestione sostenibile dei cicli produttivi della fabbrica.
Continua a leggere
Manifestazione

BI-MUpiù, BI-MUpiùAdditive
e BI-MUpiùDigital

BI-MU offre opportunità per condividere nuovi contenuti e visione del manifatturiero con il progetto d’incontri di BIMUpiù e le iniziative speciali.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Esponi

Perché esporre
a BI-MU

#internazionalità, #identità, #capacità, #redditività, #continuità, #attività, #rapidità sono alcune delle parole chiave dell’evento.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.