Attrezzi performanti e fissaggi sicuri per il Machinery


HILTI – Pad: 13 – Stand: B05

Hilti Italia SpA presenta in BI-MU le novità sulle tecniche di fissaggio di macchinari e sistemi robotici e sulle attrezzature utilizzate in ambito produzione ed installazione, tutti aspetti che completano la filiera produttiva del Machinery.
I sistemi di fissaggio sono una parte integrante, nonché elementi fondamentali per il funzionamento e la sicurezza dell’intero sistema macchina/robot. Applicazioni che generano carico dinamico o fenomeni di fatica richiedono infatti particolare attenzione nella definizione delle soluzioni e nel dimensionamento dell’ancoraggio. Hilti presenta un portafoglio di ancoranti meccanici e chimici studiato appositamente per queste applicazioni e conforme alle nuove linee guida per verifica a fatica secondo Eurocodice2 e certificate ETA per carichi dinamici. Il Team di Ingegneria è a disposizione per illustrare il software Profis Engineering, uno strumento per la progettazione di connessioni ed elementi di fissaggio, inclusi ancoranti, piastra base, saldature e rinforzi post-installati e gettati in opera.


Altra novità presente in BI-MU è il nuovo portafoglio attrezzature a batteria Nuron: un’evoluzione degli elettro-utensili a batteria, che saranno così sempre più performanti e digitali. Una piattaforma unica, intelligente e connessa in cloud che consente lo scambio di informazioni su utilizzo e stato delle batterie, semplificando così i processi aziendali di gestione del parco attrezzi e favorendo una maggiore produttività e un’ottimizzazione dei costi. Tutti gli attrezzi sono inoltre progettati per prevenire gli incidenti e proteggere la salute e sicurezza degli operatori attraverso soluzioni innovative come il Sistema Riduzione delle Vibrazioni (AVR), la tecnologia di Regolazione Attiva della Coppia (ATC) e i Sistemi di Rimozione delle Polveri (DSR).
Vieni a trovarci al nostro Stand, i nostri esperti metteranno a disposizione la loro competenza ed esperienza in ambito macchinari, robotica ed automazione industriale.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.