BLU R-Evolution. The high-end solution for machine tools


MARPOSS – Pad: 9 – Stand: D13

Marposs, leader mondiale nella metrologia e nel controllo di processo su macchina utensile, presenterà alla BIMU 2022 importanti novità sulle sue soluzioni high-end.

Per soddisfare le richieste di un mercato in continua evoluzione come quello delle macchine utensili, Marposs presenta la piattaforma BLÚ, che permette di controllare i processi produttivi in modo integrato, flessibile ed efficiente.

BLÚ è un sistema innovativo in grado di collegare tutti i sensori dedicati al monitoraggio dei processi all’interno di una macchina. Il sistema è composto da un’unità principale posizionata all’interno dell’armadio di macchina, e dai nodi funzione, posizionati nell’area di lavoro e collegati fra loro e alla Master per mezzo di un unico cavo (MMSB – Marposs Measure Sensor Bus).

BLÚ LT è una versione “light” del sistema BLÚ dedicata a macchine meno complesse. È in grado di coprire molte delle funzionalità del sistema BLÚ, rispettando la storica topologia a “stella”, che prevede i sensori all’interno della macchina, collegati all’unità principale in armadio elettrico per mezzo di cavi indipendenti.

BLÚ e BLÚ LT aprono le porte alla Smart Factory, rendendo possibile il monitoraggio e l’ottimizzazione dei processi, elaborando dati e parametri chiave raccolti dal sistema.

La bilanciatura deterministica è una funzione introdotta sia su BLÚ che BLÚ LT in grado di rilevare, monitorare e compensare lo squilibrio dinamico della mola, abbattendo i tempi ciclo.

Recentemente è stato integrato nella piattaforma BLÚ il Protomar, un misuratore assoluto sviluppato per soddisfare le crescenti esigenze di qualità nella produzione di pezzi di medie e grandi dimensioni.

Per saperne di più, visitate il nostro stand alla BIMU 2022 (Padiglione 9, Stand D13).

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.