Due anteprime assolute: il nuovo centro di lavoro TANK 1000 EVO e MIA MP9 un prodotto della nuova linea MIA


MCM – Pad: 9 – Stand: D07

MCM – Machining Centers Manufacturing – azienda leader nella progettazione e realizzazione di centri di lavoro, sistemi flessibili di produzione e soluzioni customizzate per l’integrazione multi-processo – partecipa alla fiera BI-MU 2022 con un’importante area espositiva (Pad.09 – Stand D07).

L’evento BI-MU 2022 rappresenta un appuntamento significativo per MCM data la rilevanza che il mercato italiano riveste da sempre per l’azienda piacentina. Negli ultimi anni, inoltre, l’Italia ha mostrato un forte fermento anche grazie alle incentivazioni collegate al Piano Industria 4.0.

L’obiettivo che MCM si pone è di consolidare ed implementare le proprie quote di mercato grazie all’offerta di nuove macchine e soluzioni dedicate alle lavorazioni di componentistica “hi-demading”, in grado di garantire flessibilità nei cambi di tipologie.

Proprio in questa direzione, la fiera BI-MU 2022 sarà l’occasione per vedere e ‘toccare con mano’ il completamento del lavoro che MCM ha compiuto negli ultimi anni in tema di riprogettazione e riorganizzazione, sia tecnica sia commerciale, della propria gamma di prodotti. Tre le novità che saranno visibili presso lo stand MCM:
– In anteprima assoluta sarà presentato il nuovo centro di lavoro orizzontale Tank 1000 EVO MP9, che amplia la storica gamma applicando il quinto asse con testa tiltante a una taglia inferiore rispetto a quelli preesistenti nella famiglia TANK e che segna l’inizio dell’operazione di restyling Tank dopo l’analogo processo che ha caratterizzato la serie Clock EVO;

– In anteprima assoluta sarà presentata MIA-MCM Intelligent Automation, la nuova linea di prodotto che incorpora tutte le competenze e le soluzioni in tema di sistemi di automazione per le proprie macchine;

– Terzo tassello riguarda la digitalizzazione con la suite di supervisione jFMX e di raccolta ed analisi dei dati jFRX, che permettono una gestione ottimizzata della macchina e il monitoraggio da remoto in ottica di manutenzione predittiva.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.