EasyArc, il “cobot saldatore”, i-Pallet, il cobot sicuro e flessibile per la pallettizzazione


OMRON – Pad: 13 – Stand: D09

EasyArc, il “cobot saldatore” a misura di PMI

OMRON propone una speciale soluzione di Cobot per la saldatura, sviluppata insieme a GUIDETTI TECHNOLOGY, azienda di Modena con più di 50 anni di esperienza nella vendita, installazione e assistenza di impianti per la saldatura. Questo particolare robot collaborativo è pensato per assistere il personale durante i lavori ripetitivi. Da una parte, garantisce una produzione costante con un costante livello qualitativo, dall’altra permette di liberare tempo ed energie per lavorazioni più difficili e impegnative.

Il Cobot OMRON, insieme a un’interfaccia intuitiva e a un nostro PLC NX102, sfrutta la tecnologia di saldatura d’avanguardia modulare di Fronius per qualsiasi esigenza produttiva. I processi di saldatura utilizzabili vanno dal MIG Short/Spray, Pulsato, LSC, PMC, STEEL, l’innovativo e performante CMT (Cold Metal Transfer), TIG, Plasma con e senza materiale d’apporto.

i-Pallet, il cobot sicuro e flessibile per la pallettizzazione
OMRON propone soluzioni flessibili per la pallettizzazione e il trasporto autonomo dei materiali. Tra queste, l’azienda propone una famiglia di cobot in grado di sollevare pesi da 4 kg fino a un massimo di 16 kg. Tra le varie declinazioni, si distingue i-Pallet, una soluzione robotizzata collaborativa in grado di gestire fino a 12 kg e con dimensione del pallet massima di 1200×1000 mm.
Il pallettizzatore i-Pallet di OMRON dispone di un’interfaccia molto intuitiva che permette di modificare le impostazioni relative al formato o al tipo di scatola in pochi minuti. La velocità di riconfigurazione, oltre a contribuire a una maggiore efficienza, contribuisce ad una altissima flessibilità. L’azienda, infatti, ha sviluppato i-Pallet in modo tale che fosse possibile posizionarlo in qualsiasi parte dell’impianto, spostandolo con un semplice trans-pallet.
Il cobot pallettizzatore di OMRON dispone di tutte le funzioni di sicurezza avanzate presenti sul mercato che vengono abilitate attraverso tre laser scanner che monitorano l’area, evitando eventuali collisioni. La macchina, anche alla massima velocità, è in grado di arrestarsi se qualcuno supera la soglia di distanza di sicurezza prestabilita dal risk assesment.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE