Le macchine ora acquistano in autonomia beni e servizi


IPROD – Pad: 13 – Stand: B14

iProd Market Place e Machine Customer è il modello di business più innovativo dell’Industria 4.0. La soluzione, concepita da IPROD, sfrutta la tecnologia abilitante IoT del software di interconnessione di Alleantia embeddata nell’iProd IoT Tablet e quella del software gestionale iProd Cloud integrato nella piattaforma iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform).

È un’esclusiva applicazione Industria 4.0, che gestisce automaticamente i fabbisogni generati dalla macchina, grazie alla quale il costruttore del bene produttivo abilita per il proprio cliente la possibilità di delegare alla macchina l’acquisto autonomo di quanti più prodotti (ricambi, consumabili, utensili, grezzi) e servizi possibili. Il costruttore può impostare determinate regole basate sui valori dei parametri gestiti dai PLC/CNC, del tempo di utilizzo del macchinario o delle soglie predefinite al verificarsi delle quali i prodotti da acquistare vengono aggiunti automaticamente al carrello del proprio cliente.

Machine Customer è nativamente interconnessa con iProd Marketplace contestuale, integrato a sua volta in tempo reale con i dati di contesto IoT della macchina e con i sistemi gestionali del costruttore del macchinario, trasmette semplici notifiche che necessitano di pochi passaggi per l’iter approvativo del procurement dell’utilizzatore finale e della successiva conferma d’ordine del costruttore.

iProd Marketplace è l’invenzione che permette ai costruttori di macchinari, senza rischi e senza alcun costo iniziale, di rimanere sempre in contatto con i propri clienti, suggerendo l’acquisto di beni e servizi appropriati nell’esatto istante in cui si genera la necessità del loro approvvigionamento. iProd Marketplace, popolato da oltre 3 milioni di articoli industriali di diversi venditori, è inserito nativamente all’interno della piattaforma integrata iProd MOP per la gestione e pianificazione aziendale di qualsiasi settore e dimensione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.