LG-1000 - la macchina di precisione ad alta velocità


DANOBAT – Pad: 11 – Stand: F17

La gamma di rettificatrici da produzione LG è una famiglia di soluzioni pensate per le operazioni di rettifica più impegnative, garantisce flessibilità, produttività e massima precisione, senza trascurare ogni personalizzazione richiesta nei progetti chiavi in mano e gli adeguamenti alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Le rettificatrici cilindriche per esterni per alta produzione LG sono adatte a pezzi con diametro fino a 290 mm e distanza tra le punte fino a 1000 mm. Queste macchine consentono la rettifica completa dei particolari in un unico set-up, compresa la rettifica esterna e interna di diversi diametri, spallamenti e conicità.

Le LG sono rettificatrici flessibili e versatili, ideali non solo per l’alta produzione, ma anche per lotti di medie dimensioni. Per ridurre al minimo i tempi di setup e l’intervento dell’operatore, la forza di serraggio della contropunta è programmabile in base ai requisiti specifici del pezzo.

La macchina, che ha un basamento in granito naturale, è inoltre dotata di una tecnologia avanzata per garantire i migliori livelli di precisione. Gli assi, azionati da motori lineari, in abbinamento alle guide lineari e ai mandrini mola con motore direct drive, garantiscono l’elevata precisione, le prestazioni e la stabilità termica necessarie per le applicazioni più esigenti. La testa porta mola è dotata di asse B programmabile a configurazioni multiple del mandrino per rettifica con mole convenzionali o ad alta velocità.

Tra le numerose opzioni, le macchine della serie LG offrono un elevato grado di personalizzazione. Possono essere equipaggiate con sistemi di misura, contropunta sincronizzata, calibratori in-process programmabili e/o lunette, che, combinati con la funzione di ravvivatura Optidress® per una facile e rapida ravvivatura delle mole, garantiscono un cambio pezzo rapido. Le rettificatrici LG possono essere dotate di diversi caricatori sviluppati da Danobat: sistemi robotizzati, a portale o ibridi, che garantiscono tempi di carico/scarico dei pezzi in pochissimi secondi. Tutto ciò rende la macchina uno dei modelli di rettificatrice più competitivi in questo settore.

Nell’insieme, la serie di macchine LG, disponibile in varie taglie, è una soluzione altamente versatile ed economica per produzioni di piccole, medie e/o grandi dimensioni, disponibile con o senza automazione.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.