Macchina di Misura 3D KEYENCE XM


KEYENCE ITALIA – Pad: 13 – Stand: B10

La rivoluzione delle misurazioni con una CMM, che combina la semplicità del calibro all’accuratezza della CMM.

La serie XM di KEYENCE rappresenta una novità assoluta nel mercato delle misurazioni dimensionali, poiché rende le misurazioni con CMM semplici e a portata di mano per chiunque. Grazie alla sonda manuale portatile è possibile acquisire le dimensioni tramite coordinate 3D semplicemente sfiorando il target. Ciò consente di eseguire misurazioni con semplicità in diverse situazioni, anche in presenza di target di grandi dimensioni o a bordo macchina. Sfruttando un sistema di tracciamento ad infrarossi e la combinazione di diverse telecamere, la Serie XM risolve con facilità anche complesse applicazioni di misurazione 3D (ad esempio tolleranze di forma e posizione), per le quali solitamente è necessaria una macchina di misura tradizionale, identificando anche caratteristiche quali rotondità, parallelismo, posizione, planarità, simmetria e molte altre.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, poiché accompagna l’utente durante il processo di misurazione tramite la realtà aumentata, mostrando le quote direttamente sulle immagini, anche confrontandole direttamente con i dati CAD. In questo modo, anche presentando la precisione e l’accuratezza di una CMM, la serie KEYENCE XM può essere utilizzata con facilità anche da operatori inesperti, restituendo risultati oggettivi e con ripetibilità ± 3 μm.

Il sistema può inoltre generare report di ispezione automatici corredati da immagini del componente misurato e del programma di misurazione, consentendo di confrontare i risultati senza errori. Data la sua natura di facilitatore nello scambio di informazioni sul processo produttivo e qualitativo dell’azienda, lo strumento rientra quindi a pieno diritto nel piano di Transizione 4.0 e relativi benefit fiscali.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.