Maggiore sicurezza di processo, efficienza e produttività


HEIDENHAIN – Pad: 13 – Stand: D27

Performance, footprint CO2 e digitalizzazione sono temi di grande attualità per i costruttori di macchine utensili e gli utilizzatori nel settore delle lavorazioni meccaniche. HEIDENHAIN presenta soluzioni concrete che consentono più trucioli in meno tempo, risultati di lavorazione perfetti a partire dal primo pezzo e processi altamente automatizzati con minimi tempi di fermo macchina.

Con il nuovo livello di controllo numerico TNC7 HEIDENHAIN, utilizzatori e costruttori di macchine utensili sperimentano possibilità completamente nuove per la programmazione e l’impiego delle macchine utensili. L’utilizzo è intuitivo, task-oriented e personalizzabile grazie a molte funzioni intelligenti che portano la produzione orientata all’officina in una nuova dimensione. In occasione di BI-MU, HEIDENHAIN ha introdotto ulteriori miglioramenti, come il nuovo setup grafico 6D dei pezzi, le nuove sequenze di programmazione e la modalità Dark.


Anche grazie al TNC7 verrà illustrata la funzione OCM (Optimized Contour Milling), la fresatura trocoidale di ultima generazione, che dispone anche di cicli per la finitura e la sbavatura. OCM calcola automaticamente la migliore strategia di fresatura trocoidale per tasche e isole. Una gamma di componenti notevolmente più ampia può così essere lavorata con valori di taglio ottimali per incrementare la produttività, migliorare la sicurezza di processo e salvaguardare maggiormente gli utensili durante la fresatura. Per un’ulteriore sicurezza di processo, il TNC vanta la funzionalità di monitoraggio dei processi.

Si parlerà anche della Fabbrica Digitale HEIDENHAIN che offre soluzioni pratiche e servizi competenti per la digitalizzazione standardizzata a 360° dell’officina, tra cui il software StateMonitor per il rilevamento dei dati operativi.
Inoltre HEIDENHAIN presenterà diverse soluzioni con cui utilizzatori e costruttori possono incrementare l’efficienza delle loro risorse, riducendo i costi di sistema e contenendo il footprint CO2 delle macchine.

Il nuovo livello di controllo numerico TNC7, le soluzioni software della Fabbrica Digitale e la nuova generazione dei sistemi di misura LC e RCN di HEIDENHAIN permettono a costruttori e utilizzatori di macchine utensili di compiere un grosso passo avanti in termini di massime performance, sicurezza di processo ed efficienza dei costi.

TNC7 HEIDENHAIN supporta l’utilizzatore con soluzioni smart, che includono, ad esempio, un pacchetto di cicli molto ampio, funzioni di tastatura intelligenti e setup grafico 6D dei pezzi e dell’attrezzatura di serraggio.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE