Maggiore sicurezza di processo, efficienza e produttività


HEIDENHAIN – Pad: 13 – Stand: D27

Performance, footprint CO2 e digitalizzazione sono temi di grande attualità per i costruttori di macchine utensili e gli utilizzatori nel settore delle lavorazioni meccaniche. HEIDENHAIN presenta soluzioni concrete che consentono più trucioli in meno tempo, risultati di lavorazione perfetti a partire dal primo pezzo e processi altamente automatizzati con minimi tempi di fermo macchina.

Con il nuovo livello di controllo numerico TNC7 HEIDENHAIN, utilizzatori e costruttori di macchine utensili sperimentano possibilità completamente nuove per la programmazione e l’impiego delle macchine utensili. L’utilizzo è intuitivo, task-oriented e personalizzabile grazie a molte funzioni intelligenti che portano la produzione orientata all’officina in una nuova dimensione. In occasione di BI-MU, HEIDENHAIN ha introdotto ulteriori miglioramenti, come il nuovo setup grafico 6D dei pezzi, le nuove sequenze di programmazione e la modalità Dark.


Anche grazie al TNC7 verrà illustrata la funzione OCM (Optimized Contour Milling), la fresatura trocoidale di ultima generazione, che dispone anche di cicli per la finitura e la sbavatura. OCM calcola automaticamente la migliore strategia di fresatura trocoidale per tasche e isole. Una gamma di componenti notevolmente più ampia può così essere lavorata con valori di taglio ottimali per incrementare la produttività, migliorare la sicurezza di processo e salvaguardare maggiormente gli utensili durante la fresatura. Per un’ulteriore sicurezza di processo, il TNC vanta la funzionalità di monitoraggio dei processi.

Si parlerà anche della Fabbrica Digitale HEIDENHAIN che offre soluzioni pratiche e servizi competenti per la digitalizzazione standardizzata a 360° dell’officina, tra cui il software StateMonitor per il rilevamento dei dati operativi.
Inoltre HEIDENHAIN presenterà diverse soluzioni con cui utilizzatori e costruttori possono incrementare l’efficienza delle loro risorse, riducendo i costi di sistema e contenendo il footprint CO2 delle macchine.

Il nuovo livello di controllo numerico TNC7, le soluzioni software della Fabbrica Digitale e la nuova generazione dei sistemi di misura LC e RCN di HEIDENHAIN permettono a costruttori e utilizzatori di macchine utensili di compiere un grosso passo avanti in termini di massime performance, sicurezza di processo ed efficienza dei costi.

TNC7 HEIDENHAIN supporta l’utilizzatore con soluzioni smart, che includono, ad esempio, un pacchetto di cicli molto ampio, funzioni di tastatura intelligenti e setup grafico 6D dei pezzi e dell’attrezzatura di serraggio.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.