Manipolatore intelligente Liftronic®Pro e Liftronic®Easy


SCAGLIA INDEVA – Pad: 13 – Stand: B26

Al Padiglione 13 stand B 26 Scaglia Indeva espone soluzioni per applicazioni collaborative per l’espletamento di svariati compiti nei processi produttivi industriali, adatte all’industria 4.0 e a tutte le Aziende che desiderano aumentare la propria produttività in modo sostenibile e attento all’ergonomia e sicurezza sul lavoro. Qui di seguito quello che potrete vedere e provare ad usare al nostro stand:

Manipolatore intelligente Liftronic®Pro con sistema di presa Vac-U-Gripper Panels

Vac-U-Grip Panels è la soluzione intelligente all’avanguardia, sicura, ergonomica, affidabile e idonea all’industria 4.0, per la movimentazione di lastre rigide di vetro o metallo con superficie liscia, non porosa, spesse da 5 a 30 mm, con peso max di 250 kg.
Questo manipolatore presenta tutti i vantaggi di un INDEVA®: controllo elettronico che consente rilevazione e bilanciamento automatico e in tempo reale del peso del carico afferrato, compattezza degli attrezzi di presa, movimenti fluidi e precisi, nonché sistemi di sicurezza contro la caduta accidentale del carico e che impediscono movimenti incontrollati rischiosi per l’operatore.
Vac-U-Grip Panels è dotato di sistema di presa tramite il vuoto, che in quanto industrializzato e standard, assicura un elevato livello di affidabilità ed efficienza.
La gamma comprende 3 modelli: Pick& Place, Tilting (90°), Tilting & Rotation(90°). Sono disponibili varie misure di telai ventose in base alla dimensione dei pannelli da movimentare.
Grazie al controllo elettronico, i movimenti di salita/discesa e il posizionamento del carico sono eccezionalmente fluidi, veloci e precisi: con uno sforzo quasi nullo (circa 300 gr), l’operatore può sollevare facilmente ed ergonomicamente un pannello fino a 250 kg.
Sono disponibili 4 misure di maniglie standard per adattarsi alle diverse applicazioni e garantire sempre una posizione ergonomica delle braccia e delle mani.

Manipolatore Intelligente Liftronic®Easy
I manipolatori industriali a controllo elettronico Liftronic® EASY appartengono alla famiglia degli INDEVA® (INtelligent DEVices for hAndling) Serie Liftronic®.
Ideale per applicazioni semplici e cicli di lavoro rapidi e non complessi. E’ possibile sostituire in modo rapido e molto semplice attrezzi di presa diversi per la movimentazione di di svariati tipi di carico. Liftronic® EASY offre gli innumerevoli vantaggi di un INDEVA® ad un costo poco maggiore di un paranco.
Rispetto ad un paranco o ad un manipolatore pneumatico Liftronic® EASY consente maggiore velocità di movimentazione, precisione nel posizionamento del carico, grande maneggevolezza, rilevazione automatica del peso, con conseguente incremento della produttività, della ergonomia per l’operatore e di sicurezza per i carichi delicati.
E’ semplice da installare, usare e manutenere. I vantaggi tecnologici e il prezzo competitivo fanno di Liftronic® EASY un investimento con ritorno nel brevissimo periodo.

Moveflex, 2 robot collaborativi integrati
MoveFlex è una soluzione chiavi in mano proposta dalla divisione Indeva Cobotics di Scaglia Indeva; Moveflex sfrutta l’integrazione ottimale di un Cobot Doosan con un AGV, per consentire la movimentazione di componentistica per lunghe distanze, rendendo illimitato il raggio d’azione del Cobot che può così essere usato su più postazioni anche per compiti diversi tra loro.

Loadflex
Soluzione chiavi in mano con Cobot Doosan. LoadFlex gestisce il carico delle macchine CNC in modo automatico e collaborativo. Velocizza i processi produttivi, soprattutto quelli ripetitivi eliminando i tempi morti.
Adattabile a diverse produzioni di serie, con svariate tipologie e quantità di pezzi da lavorare.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.