METRO NG - Il nuovo Centro di lavoro


INTESA – Pad: 11 – Stand: E11

Metro NG applica il concetto della modularità in ogni aspetto costruttivo.

Precisione, velocità e flessibilità permettono il mantenimento delle tarature iniziali, riduzione dei tempi per il caricamento dei pezzi grezzi e di mettere in previsione l’utilizzo di impianti di supporto.

Il Sistema di Gestione Produzione è un pacchetto software progettato per la gestione e l’automazione delle celle di lavoro Intesa.

Il programma è installato e utilizzato su un personal computer con sistema operativo Windows ubicato in una console in prossimità della zona di lavoro dell’operatore, per poter disporre agevolmente di tutte le informazioni e utility necessarie a svolgere i propri compiti.

Gestisce la movimentazione pallet e il DNC part-program integrato Cella, provvedendo all’esecuzione del piano di lavoro previsto, mediante l’utilizzo ed il coordinamento delle risorse disponibili, rispettando le priorità stabilite in fase di impostazione da parte dell’utente.

Vantaggi cambio pellet

Elevato numero di pallet disponibili nella versione standard (11)

Facile estensione del numero dei pallet anche dopo l’installazione

Posto di carico-scarico pezzi per due operatori ergonomico per altezza di lavoro e facile accesso

Può essere utile in fase di preparazione dell’impianto al turno non presidiato ove, in poco tempo, si vuole caricare tutti i pallet con pezzi grezzi.

Centralizzazione comandi operatore.

L’operatore lavora sempre in una sola zona per il carico-scarico dei pezzi e per l’uso del CNC.

Si può quindi facilmente prevedere l’utilizzo di impianti di supporto quali: avvitatori automatici, aspiratori, pistole di lavaggio, rulliere per l’arrivo e la partenza dei pezzi ecc.

Il pallet durante tutte le fasi di scambio non è mai ruotato.

Questo permette un’assoluta garanzia di mantenimento delle tarature iniziali anche in presenza di carichi non bilanciati.

 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE