Parole d’ordine: innovazione e qualità


COMEV – Pad: 9 – Stand: C03

Comev spa dal 1958 si distingue nel mercato della tornitura per esperienza, attenzione al dettaglio e innovazione. La gamma completa dei torni è composta dai tradizionali, dai CNC e dall’ultima arrivata: la E-series.

I torni paralleli tradizionali che Comev realizza in quattro differenti famiglie MT, CM, Picotre e Titano danno la possibilità di realizzare pezzi con un range che va da uno a dieci metri di lunghezza, da 400 a 1.400 mm di diametro.

Accanto alla produzione dei torni tradizionali, che hanno reso l’azienda famosa nel mondo, COMEV Spa ha sviluppato negli anni diverse famiglie di torni a controllo numerico. Dal più piccolo Speed evo al più grande Urano evo, i torni CNC si differenziano tra loro per le taglie di pezzi lavorabili e si caratterizzano per essere capaci di abbinare elevata produttività, grande versatilità e massima semplicità nella programmazione. La particolarità è che si tratta di un controllo in costante evoluzione, aggiornabile nel tempo con le nuove prestazioni che vengono sviluppate e personalizzabile per esigenze specifiche del cliente.

Infine, l’ultima novità in casa Comev: la gamma E-series che si caratterizza per prestazioni superiori, con operatività semplice e performante, in grado di evolvere la gamma di macchine tradizionali nelle nuove configurazioni elettroniche con funzioni di alto livello fino ad ora mai previste in un tornio. Tra queste: funzioni manuali complete ed evolute; velocità a variazione continua in ogni condizione di lavoro, anche la filettatura; avanzamenti infiniti; passi infiniti; conicità perfetta;
impostazione di profili evoluti; potenti teste mandrino senza ingranaggi; inserimento di viti a ricircolo con sfere di precisione sugli assi; applicazione di inserti in turcite antifrizione sulle guide del carro; lubrificazione automatica centralizzata.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.