Parole d’ordine: innovazione e qualità


COMEV – Pad: 9 – Stand: C03

Comev spa dal 1958 si distingue nel mercato della tornitura per esperienza, attenzione al dettaglio e innovazione. La gamma completa dei torni è composta dai tradizionali, dai CNC e dall’ultima arrivata: la E-series.

I torni paralleli tradizionali che Comev realizza in quattro differenti famiglie MT, CM, Picotre e Titano danno la possibilità di realizzare pezzi con un range che va da uno a dieci metri di lunghezza, da 400 a 1.400 mm di diametro.

Accanto alla produzione dei torni tradizionali, che hanno reso l’azienda famosa nel mondo, COMEV Spa ha sviluppato negli anni diverse famiglie di torni a controllo numerico. Dal più piccolo Speed evo al più grande Urano evo, i torni CNC si differenziano tra loro per le taglie di pezzi lavorabili e si caratterizzano per essere capaci di abbinare elevata produttività, grande versatilità e massima semplicità nella programmazione. La particolarità è che si tratta di un controllo in costante evoluzione, aggiornabile nel tempo con le nuove prestazioni che vengono sviluppate e personalizzabile per esigenze specifiche del cliente.

Infine, l’ultima novità in casa Comev: la gamma E-series che si caratterizza per prestazioni superiori, con operatività semplice e performante, in grado di evolvere la gamma di macchine tradizionali nelle nuove configurazioni elettroniche con funzioni di alto livello fino ad ora mai previste in un tornio. Tra queste: funzioni manuali complete ed evolute; velocità a variazione continua in ogni condizione di lavoro, anche la filettatura; avanzamenti infiniti; passi infiniti; conicità perfetta;
impostazione di profili evoluti; potenti teste mandrino senza ingranaggi; inserimento di viti a ricircolo con sfere di precisione sugli assi; applicazione di inserti in turcite antifrizione sulle guide del carro; lubrificazione automatica centralizzata.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: STEP-Futurability District Milano
Orario: 17.30
A cura di: AIDAM, con la sponsorizzazione di 34.BI-MU
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE