Perché due processi quando si può fare con uno solo?


ROLLOMATIC – Pad: 11 – Stand: F15

Le sfide principali nel mercato degli utensili sono: la scarsità di spazio a terra disponibile nelle officine per installare nuove macchine, la crescente domanda per consegne più rapide, tempi di attrezzaggio che devono essere ridotti per incrementare la produttività, la riduzione del magazzino per abbattere i costi e la difficoltà nel trovare ed assumere nuovi operatori.
La nuova GrindSmart®660XW vince le sfide riducendo i tempi di consegna e quelli non produttivi e senza valore aggiunto – ottimizzando la gestione dei processi con la massima efficienza. Con la sua innovativa cinematica a 6 assi, la GrindSmart®660XW è stata specialmente progettata per eseguire su una sola macchina tutte le operazioni di rettifica e affilatura richieste nella produzione di utensili rotativi. In particolare, è stato sviluppato un processo di affilatura ultra-efficiente, il “Lean Grinding Process”, per costruire frese con scarico in un solo serraggio, incluso il ribasso del cilindretto in passata o a tuffo, l’affilatura completa della parte tagliente come anche la rettifica dello scarico.
Tutte queste operazioni sono eseguite su di una sola macchina, con un solo attrezzaggio eseguito in tempo significativamente ridotto. Inoltre, il tempo di passaggio dall’inizio alla fine del processo è notevolmente ridotto, e la gestione del processo produttivo è drasticamente semplificato.

Minima impronta a terra, immense opportunità
Chiunque debba tenere il passo con il cambiamento costante nella produzione moderna – sottoforma di aumento della produttività con simultanea diversificazione – ha bisogno di flessibilità, per essere in grado di adattare rapidamente le proprie risorse produttive. Cosa potrebbe essere più benvenuto di un sistema modulare che permetta di avere delle attrezzature implementate semplicemente e man mano? La risposta è la “ONE” di STRAUSAK, membro del ROLLOMATIC GROUP. Specialmente per la produzione di piccoli lotti, la costruzione di utensili speciali e la riaffilatura di precisione, questa affilatrice dall’imbattibile impronta a terra inferiore a 3 metri quadri ha dimostrato il suo valore.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.