Pinze per calettamento. Il prossimo passo per rivoluzionare il mercato degli utensili


HAIMER – Pad: 15 – Stand: E13

Il Gruppo HAIMER presenterà la sua tecnologia delle pinze ER per calettamento termico alla BIMU 2022. Questa nuova tecnologia consente agli operatori di combinare i vantaggi del calettamento termico con i mandrini portapinza ER. Rispetto a una pinza ER standard, le pinze per calettamento HAIMER consentono ai clienti di calettare i loro utensili nelle pinze.
Rispetto alle pinze ER standard, i principali vantaggi delle soluzioni di pinze ER per calettamento HAIMER sono un utilizzo più semplice, una maggiore area di contatto e una maggiore durata. Le pinze per calettamento HAIMER sono facili da maneggiare se utilizzate su una macchina per calettamento HAIMER. La filettatura situata nella parte inferiore della pinza ER per calettamento HAIMER consente, durante le operazioni di calettamento, un bloccaggio sicuro sui supporti di base HAIMER. HAIMER ha sviluppato in particolare tre tipi di macchine per calettamento termico dedicate alle pinze per calettamento, per poter lavorare con esse in modo efficiente: PC Sprint i4.0, PC Air i4.0 e PC Nano i4.0.
Inoltre tutte le pinze ER per calettamento HAIMER hanno due superfici di contatto sulla pinza: una in alto e una in basso. Pertanto ciò consente un alto run-out e una qualità perfetta delle superfici. Infine, il codice Data Matrix può essere scansionato direttamente sulla macchina per calettamento HAIMER, e ciò anche dopo diversi processi di calettamento. Con le macchine per calettamento HAIMER, il codice Data Matrix può essere scansionato, su pinze e su portautensili, con uno scanner manuale. La macchina riconosce automaticamente le dimensioni e il tipo di portautensile o pinza.
Le pinze ER per calettamento di HAIMER sono provviste di 3 superfici di riferimento distribuite simmetricamente sul colletto della pinza stessa. Ciò garantisce un’elevata compatibilità con tutte le ghiere di serraggio ER presenti sul mercato.
I risultati confermano che con le pinze ER calettabili di HAIMER la durata dell’utensile può essere mediamente aumentata del 130% rispetto alle comuni pinze per calettamento. La maggiore durata dell’utensile non si traduce solo in minori costi utensile, ma comporta anche meno sostituzioni dell’utensile e quindi un maggiore utilizzo della macchina.

B01 HAIMER Shrink fit Collets
Le pinze ER calettabili di HAIMER sono disponibili in diverse tipologie e dimensioni. Tutte le pinze hanno una filettatura nella parte inferiore e due superfici di serraggio, e sono compatibili con tutte le pinze ER presenti sul mercato.

B02 HAIMER PC Air i4.0 Shrink fit Collets
Le pinze ER calettabili di HAIMER possono essere calettate sulle macchine per calettamento termico HAIMER provviste di un sistema di raffreddamento ad aria. La pinza viene posizionata su un supporto speciale e, una volta raffreddata, può essere facilmente rimossa. La soluzione del raffreddamento ad aria consente un raffreddamento ottimale della pinza.

 

 

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE