Rivoluzione della supply chain e del processo industriale


SYNERGON – Pad: 11 – Stand: D26

La BOLDseries di One Click Metal è la nostra proposta composta dalla stampante 3D economica e intuitiva MPRINT+, dalla stazione combinata di disimballaggio e riciclo delle polveri MPURE, dal software di slicing MPREP e dalla app di controllo remoto MONE.
Ciò che rende innovativo questo prodotto è la gestione delle polveri a cartucce che oltre a ridurre lo spreco di materiale è stato anche studiato per abbattere drasticamente il possibile contatto da parte dell’operatore con la materia prima.
I passaggi da seguire con la BOLDseries per avere successo nella produzione del proprio pezzo sono semplici e guidati; si inizia da MPREP, ossia il software che trasforma il nostro modello 3d disegnato in CAD a istruzioni per la stampante tramite un file di GCODE, la creazione e la selezione dei parametri per questa trasformazione è già settata e validata e dunque basta semplicemente selezionare tra i vari profili precompilati, mentre per gli utenti più esperti è possibile completamente modificare e stravolgere i profili di base per una customizzazione dei parametri completamente aperta.
Il passo successivo è trasferire le istruzioni alla MPRINT+, ossia la stampante 3D a metallo vera e propria, questo passaggio avviene tramite la app MONE che consente oltre all’upload del nostro file anche il monitoraggio tramite webcam della stampa in tempo reale.
La MPRINT ha un volume di costruzione cubico di 150 mm per lato. E tramite le sue cartucce sigillate stende sul piatto di stampa la polvere metallica a strati da 20, 40 o 60 micron e la salda per creare la prima fetta del nostro modello, facendo scendere il piatto e ripetendo quest’ultimo passaggio farà si che il nostro disegno 3d diventi reale strato dopo strato.
Finito il processo di stampa vero e proprio il modello 3d stampato viene spostato sulla MPURE dove viene liberato dalla polvere metallica non sinterizzata che è pronta per essere immediatamente setacciata e reimmessa in una nuova cartuccia pronta per essere riutilizzata.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.