Soluzioni di stampa 3D per ogni tipo di produzione: la Responsible Manufacturing di EOS


EOS – Pad: 15 – Stand: F30

Padiglione 15 – Stand F30: la nuova manifattura additiva responsabile per qualsiasi tipo di produzione.

EOS è il principale produttore tedesco di stampanti 3D industriali e di soluzioni di produzione additiva che supportano la produzione industriale attraverso un approccio responsabile, consentendo di accelerare i processi di sviluppo di nuovi prodotti, di migliorare quelli già esistenti e di ottimizzare lo stoccaggio e la logistica grazie all’opportunità di produrre on-demand, un vantaggio importante che rende le catene di approvvigionamento resilienti alle influenze esterne.


Questo approccio si traduce in una maggiore responsabilità e consapevolezza delle pratiche di produzione industriale. La stampa 3D si conferma infatti come una delle migliori tecnologie in grado di offrire nuove opportunità e vantaggi alla produzione in qualsiasi settore, supportando i clienti in tutto il loro percorso, dall’ingresso nella manifattura additiva alle fabbriche pronte per la produzione seriale e automatizzata. EOS offre tutti gli elementi da un’unica fonte: sistemi ad alte prestazioni, materiali, parametri di processo e consulenza.

Dall’automotive al fashion wareable fino alla produzione industriale manifatturiera: la filiera ottimizzata e responsabile

EOS è impegnata a fornire sistemi avanzati di additive manufacturing, costantemente aggiornati per garantire prestazioni allineate alle mutevoli esigenze di tutti i mercati (automotive/racing, fashion wearable, packaging, tooling e qualsiasi tipo di produzione industriale). Protagonisti dei migliori casi applicativi, come l’accordo triennale con Sauber Technologies, ma anche preziose collaborazioni con Airbus, Siemens e le italiane Seitron e Suolificio DAMI, con le stampanti 3D EOS P500 ed EOS M300, pronte per l’automazione: prestazioni eccellenti per il controllo totale della produzione con materiali sia polimerici che metallici, anche nelle applicazioni più estreme ed esigenti in termini di geometrie e volumi e produttività.

Responsible Manufacturing – Tecnologie e capitale umano

L’impegno di EOS non si limita alla fornitura di tecnologie produttive avanzate, ma risiede anche nella costante veicolazione del modello di impresa attraverso il quale l’azienda fa della propria vision un’importante bandiera.

Il concetto di Responsible Manufacturing verrà infatti presentato a 33.BI-MU attraverso un’offerta olistica di sistemi avanzati a supporto della produzione, nonché con appuntamenti live.

Incontra i leader mondiali della tecnologia e della qualità per la stampa 3D industriale a BI-MU 2022, a Milano dal 12 al 15 ottobre, attraverso un’offerta olistica di sistemi avanzati a supporto della produzione, oltre a eventi dal vivo.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE