Tecnologie intelligenti per migliorare il nostro futuro


CAMOZZI AUTOMATION – Pad: 13 – Stand: D13

Camozzi Automation si presenta a ROBOTHEART 2022 con la propria offerta di prodotti e soluzioni basate su tecnologie “tradizionali” e digitali.

Sarà possibile vedere in azione l’innovativa PINZA SMART CAMOZZI, una pinza pneumatica intelligente dotata di un sistema di sensori integrati in grado di raccogliere informazioni sul componente afferrato e sull’ambiente circostante, di elaborarle e di mettere in atto reazioni adeguate in base alla situazione. L’elettronica integrata nella pinza permette di fare controlli di manutenzione predittiva e di riconfigurare la pinza in modo rapido, abbattendo i setup o i cambi formato.

La pinza Smart Camozzi, realizzata nell’ambito del laboratorio congiunto Camozzi – IIT Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, è una pinza a 5 sensi: vede, analizza, percepisce, comunica e connette. Si tratta di un concept tecnologico innovativo che integra le funzioni di una mano, combinando efficienza, flessibilità, ergonomia e intelligenza in un solo dispositivo. È in grado di percepire gli oggetti, di analizzarne e stimarne le dimensioni, il peso e la distanza.

All’interno dello spazio dedicato ai prodotti dell’attuazione elettromeccanica, la novità più interessante è costituita dal nuovo AZIONAMENTO INTEGRATO CON CONTROLLO VETTORIALE SERIE DRVI. Questo motore stepper integrato con drive vettoriale consente un migliore controllo del movimento rispetto

ad un motore stepper tradizionale, grazie alla misurazione della posizione del rotore e delle correnti di fase.

Il DRVI integra circuiti di controllo avanzati della corrente che permettono di ottenere prestazioni che si avvicinano ai servosistemi brushless, mantenendo i vantaggi tipici dei motori stepper.

Ampio spazio verrà dato anche ai sistemi per la manipolazione e ai prodotti intelligenti come il regolatore elettronico PRE e l’isola di valvola serie D, capaci di far convergere i dati di manutenzione predittiva verso il cloud.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.