The Future of Industry con la robotica


ABB – Pad: 13 – Stand: D07

Sullo stand un vero e proprio viaggio nella “fabbrica del futuro”: di facile implementazione, flessibile e rapida nell’adattarsi alle esigenze del cliente e del mercato. Robot, cobot, AMR (Autonomous Mobile Robots), per rispondere alle sfide dell’automazione di oggi e di domani.

Robot IRB 5710
Con velocità, precisione, flessibilità e robustezza maggiori, unitamente ai cavi di processo integrati, i nuovi robot IRB 5710 e 5720 di ABB offrono maggiore produttività e prestazioni superiori grazie alla maggiore disponibilità (uptime), per applicazioni quali fabbricazione di veicoli elettrici, fonderia, forgia-tura, gomma, plastica e costruzioni metalliche.

Cella di saldatura collaborativa
La nuova cella di saldatura collaborativa, grazie ad un innovativo dispositivo di programmazione sempli-ficata montato sul polso del cobot, consente a qualsiasi operatore, anche al meno esperto di robotica, di creare rapidamente un programma di saldatura in autoapprendimento. Il dispositivo infatti permet-te, grazie all’utilizzo di semplici pulsanti, di attivare tutte le istruzioni necessarie alla saldatura robotizza-ta, sfruttando al meglio le funzionalità del potente software ABB ArcWare, totalmente dedicato all’applicazione di saldatura.

FlexLoader – EBOT 350 AMR (Autonomous Mobile Robot)
EBOT 350 è stato implementato all’interno di una soluzione di asservimento macchine (ABB FlexLoa-derM). L’AMR trasporterà all’interno della macchina del materiale che sarà visionato e movimentato da un robot antropomorfo, IRB 2600.
I robot mobili autonomi garantiscono livelli di flessibilità senza precedenti, dalla produzione alla logisti-ca, dall’intralogistica al fulfillment, dalla vendita al dettaglio alla sanità.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE