Una nuova generazione di prodotti per produrre utensili da taglio dalla massima precisione e della più alta qualità al mondo: la MX7 ULTRA


ANCA EUROPE – Pad: 11 – Stand: F32

Grazie alla risoluzione degli assi su scala nanometrica, le prestazioni della nuova macchina MX7 ULTRA possono mantenere precisioni di forma e tolleranze entro i +/- 0,002 mm su qualsiasi profilo di frese a codolo sia a punta sferica che torica.

La nuova MX7 ULTRA è in grado di produrre grandi volumi di frese a codolo e altri utensili da taglio con massima precisione e qualità. Le dimensioni, nell’ordine di un micron, vanno oltre quanto percepibile dall’occhio umano e diventano ancora più precise grazie al passaggio da micrometri a nanometri; ANCA sarà quindi in grado di offrire al mercato la massima precisione e qualità per la produzione di utensili da taglio. Nuove funzionalità software, hardware e di progettazione vengono messi in combinazione per portare progressi significativi alla finitura superficiale, alla precisione e al controllo dell’ eccentricità, al fine di garantire costanza nei lotti, dal primo utensile rettificato fino al millesimo.

La MX7 ULTRA include:
• sistema di controllo nanometrico,
• nuovo algoritmo di servocontrollo per un movimento fluido,
• migliorie sulla rigidità e sulla stabilità grazie agli aggiornamenti meccanici effettuati
• misurazione in-process, bilanciamento e compensazione dell’ eccentricità per una precisione costante
• il controllo della temperatura del motore (MTC)
• un supporto di formazione specialistico, leader di mercato, su come eseguire la rettifica di utensili da taglio.

Pat Boland, co-fondatore di ANCA, ha dichiarato: “MX7 ultra è un prodotto importante nel mondo delle macchine di precisione e ritengo che porterà importanti vantaggi ai nostri clienti. Sono orgoglioso del team ANCA che ha sviluppato MX ultra. I nostri ingegneri hanno messo a punto significative innovazioni sia nella progettazione che nella componentistica di cui beneficeranno i nostri clienti attraverso le prestazioni di rettifica superiori dei nostri ultimi macchinari”.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU Academy, patrocinato da Fondazione UCIMU, realizzato da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE con il contributo di Fondazione Fiera Milano
Luogo: Arena BI-MUpiù - fieramilano Rho
Orario: 12.00
A cura di: Fondazione UCIMU, promosso da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE