VHM 494W HI06 - le nuove frese in metallo duro per lavorazioni ad alte prestazioni


JONGEN – Pad: 15 – Stand: F26

Jongen ha sviluppato le frese in metallo duro integrale VHM 494W HI06, per generare benefici in termini di produttività su macchine moderne e dinamiche.
I campi di applicazione sono la fresatura di spallamenti, fresatura trocoidale, scanalatura dal pieno, ramping, foratura e fresatura in elica. Questi utensili sono particolarmente adatti per la lavorazione di acciai inossidabili, ma ovviamente è possibile la lavorazione di tutti gli altri acciai comuni e materiali di colata.

Il passo differenziato e la elica discontinua prevengono in modo affidabile le vibrazioni e assicurano un funzionamento regolare e la stabilità del processo, oltre a un’eccellente qualità della superficie. La macrogeometria ottimizzata consente un’elevata asportazione del truciolo e un minore consumo energetico grazie alle minori forze di taglio.

Il tratto minorato (con un ampio raggio sul gambo) consente una maggiore rigidità dell’utensile e allo stesso tempo una maggiore tolleranza agli urti.

Grazie alla particolare geometria frontale, sono possibili ramping con angoli notevoli, e fresature in elica con asportazioni molto elevate. Gli utensili possono entrare in pieno rapidamente fino alla massima profondità di lavoro e da lì asportare il materiale con alti valori di ap. Allo stesso tempo consentono un’ottima scorrevolezza anche quando si lavora con una componente assiale elevata.

La fresa Jongen UNI-MILL VHM 494W HI06 ha due canali di refrigerazione diritti con uscita frontale. La componente di silicio permette a questo rivestimento di avere elevata durezza e stabilità alla temperatura di esercizio. La tecnologia HiPIMS consente di ottenere una struttura di strati estremamente omogenea ed efficiente. La massima temperatura operativa raggiunge i 1.100°C.

Grazie a una preparazione del tagliente ben definita, si ottiene una migliore aderenza dello strato del rivestimento mentre la migliore qualità superficiale del tagliente porta ad un’elevata resistenza all’usura. Inoltre evita problemi di vibrazioni.

Queste frese in metallo duro integrale sono da ora disponibili con diametri da 6 mm a 25 mm.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.