VERICUT 9.3: la simulazione CNC al servizio della produzione intelligente


CGTECH – Pad: 13 – Stand: B42

CGTech presenta, in anteprima a BI-MU Milano, VERICUT 9.3, la nuova versione del software di simulazione, verifica e ottimizzazione delle lavorazioni per macchine utensili CNC.
Il software VERICUT consente di simulare qualsiasi tipo di lavorazione, compresi processi di produzione additiva e ibrida, opera in modo indipendente, ma può anche essere integrato con i principali sistemi CAM.

VERICUT 9.3 si focalizza sulla creazione di processi di produzione “più intelligenti” e più efficienti, con funzionalità che acquisiscono i dati direttamente dalla macchina, dagli utensili e dal grezzo, per affinare il processo di simulazione e il flusso di produzione. Gli sviluppi apportati rafforzano il core del software, migliorano il controllo collisioni, il controllo di finecorsa assi per sottosistema e altro ancora.

Un notevole risparmio di tempo nella programmazione è garantito dalla funzione Gestione Assemblaggio, che permette di configurare e gestire sottosistemi macchina e ottenere una libreria di assiemi, e dalla funzione Gestione Utensili, con connessione online ai diversi database resi disponibili dai costruttori. Il nuovo database di performance dell’utensile permette di scegliere con facilità i valori iniziali di rotazione mandrino e velocità di avanzamento, da utilizzare a seconda del materiale del grezzo.

Force, modulo di ottimizzazione, si arricchisce di ulteriori funzionalità, come il calcolo della deflessione estesa all’intero gruppo utensile e la possibilità di assegnare un limite, configurabile per ciascun utensile, al tasso di rimozione del materiale (VRR).

Prestazioni e facilità d’uso segnano un ulteriore passo avanti e il Visore a sovraimpressione (HUD) rileva in tempo reale lo stato della macchina per garantire informazioni sempre aggiornate, mentre il comfort per l’utilizzatore è assicurato grazie all’introduzione del tema scuro per l’interfaccia grafica.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.