5 aree espositive per 5 temi tecnologici

I visitatori troveranno una manifestazione ricca di proposte per tutte le esigenze produttive. Accanto alle macchine e ai sistemi, cuore dell’esposizione, che dagli anni ’50 si tiene con cadenza biennale e che non si è fermata neanche nel pieno dell’emergenza sanitaria, 33.BI-MU proporrà un focus speciale su 5 temi tecnologici per 5 aree espositive.

ROBOTHEART
RobotHeart è la nuova area espositiva, patrocinata da SIRI, l’associazione italiana della robotica e automazione, dedicata a robotica industriale, automazione, tecnologie ad essa connesse, componenti, sistemi e intelligenza artificiale la cui presenza risulta sempre più diffusa in tutti i principali comparti. Dalle macchine utensili alla meccanica varia, dall’elettronica all’automotive, dal food & beverage al farmaceutico, dalla logistica al packaging, dal biomedicale alla cosmetica, settori che saranno tutti ampiamente rappresentati tra le fila dei visitatori.

Protagonisti dell’esposizione saranno costruttori, integratori, università e rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, spin off e start up, a rappresentare le molteplici sfaccettature di un comparto che risulta oggi decisivo per lo sviluppo della competitività del sistema industriale.

BI-MU DIGITAL
BI-MU Digital è l’area espositiva dedicata alle tecnologie digitali. All’interno dello spazio saranno presenti i principali player del mondo del software, dell’ITC, della sensoristica e, in generale, delle tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, capaci di abilitare la trasformazione 4.0 della fabbrica.

Inoltre, grazie alla presenza di importanti attori del mondo della ricerca e innovazione, legati anche alle università, BI-MU Digital offrirà una ampia visione di quello che sarà il futuro della manifattura sui temi quali: intelligenza artificiale, digital twin, sistemi intelligenti di assistenza da remoto o in presenza.

piùAdditive
La manifattura additiva, realizzata con “macchine utensili del terzo tipo”, è ormai parte integrante del mondo della lavorazione dei metalli. Per questo BI-MU ospita ormai da diverse edizioni un’ampia panoramica delle soluzioni disponibili sul mercato, espressione della produzione dei principali player del settore e di un sempre crescente numero di costruttori di macchine utensili che sviluppano tecnologie additive a completamento e integrazione della propria offerta tradizionale.

Macchine, materiali, software, prodotti, soluzioni per il collaudo e il post-processing saranno i protagonisti dell’area patrocinata da AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE che completerà l’esposizione con aree dimostrative, meeting e incontri di confronto e approfondimento tra esperti, accademici e operatori del settore.

METROLOGY & TESTING
Al tema della metrologia e controllo afferiscono tecnologie, prodotti, servizi, processi e soluzioni sviluppati a garanzia della qualità della produzione, oggi elemento imprescindibile dell’offerta di sistemi di produzione che hanno nello sviluppo continuo di innovazione – di prodotto e processo – uno dei temi critici per vincere la sfida della competitività. Strumenti di misura, macchine di prova, visione artificiale, apparecchiature per prove non distruttive, controllo qualità e servizi di certificazione saranno alcuni dei protagonisti dell’area Metrology & Testing.

BI-MU LOGISTICS
Il mondo della logistica, per sua natura contiguo alla quasi totalità dei settori industriali, ha in BI-MU Logistics un’area dedicata alle soluzioni capaci di supportare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio dei materiali, la gestione delle scorte, la catalogazione sistematica e standardizzata dei prodotti all’interno delle fabbriche meccaniche.

Vedi anche

Visita

33.BI-MU: come arrivare in fiera

Facilmente raggiungibile con la metropolitana, treni ad alta velocità, bus, tangenziali e autostrade, il centro espositivo è perfettamente collegato al centro di Milano, alle stazioni ferroviarie milanesi, agli aeroporti limitrofi.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Visita

Quartiere espositivo

Il quartiere di fieramilano ha contribuito in modo determinante a ridefinire gli standard espositivi mondiali, distinguendosi, tra l’altro, per la compattezza della struttura concentrata lungo un unico viale completamente coperto.
Continua a leggere
Evento
12
Ott

Cerimonia inaugurale delle fiere 33.BI-MU e XYLEXPO

Continua a leggere

Il punto di Domenico Appendino, presidente SIRI

Intervista a Domenico Appendino, presidente SIRI - associazione italiana di robotica e automazione.
Continua a leggere
Esponi

Servizi di promozione per gli espositori

33.BI-MU offre a tutti gli espositori una ricca gamma di servizi di promozione fruibili prima, durante e dopo il periodo di fiera, pensati per valorizzare la presenza delle aziende alla manifestazione.
Continua a leggere
Visita

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni la GOLDEN CARD documento di accesso alla manifestazione che offre una serie di sconti e agevolazioni.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

33.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Visita

Informazioni utili

Tutte le informazioni per visitare 33.BI-MU
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.