BI-MU Digital, il progetto e le interviste

BI-MU Digital offrirà un’ampia visione di quello che sarà il futuro della manifattura sui temi quali: intelligenza artificiale, digital twin, sistemi intelligenti di assistenza da remoto o in presenza. Protagonisti dell’area saranno i principali player del mondo del software, dell’ITC, della sensoristica e, in generale, delle tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, capaci di abilitare la trasformazione 4.0 della fabbrica.

 

Renato De Marco, Presales Manager, VEDRAI
“…realtà giovane e dinamica, fondata nel 2020, Vedrai è una società specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale ideate per supportare imprenditori e manager aziendali nei processi decisionali.
Grazie ad acquisizioni, joint venture e un rilevante aumento di capitale dovuto all’ingresso di nuovi e importanti investitori, il gruppo ha dato il via ad un processo di crescita ed internazionalizzazione con l’obiettivo di posizionarsi come leader nel settore a livello italiano ed europeo. Nella nostra visione, per intraprendere i migliori percorsi di innovazione e di crescita, è necessario conoscere i dati interni di un’azienda ma soprattutto analizzare con attenzione il contesto esterno. Non ci si può infatti affidare solo al passato per la programmazione di nuove strategie aziendali, ma al contrario è necessario essere lungimiranti. Per questo, le nostre soluzioni – come ad esempio JamesTM e FrankTM, specifici agenti virtuali – monitorano milioni di dati interni (economico-finanziari, di produzione ecc.) e variabili esterne (scenari geopolitici, indici di borsa, prezzi delle materie prime, Google Trends, Social Sentiments ecc.) per essere in grado di fornire previsioni più accurate possibili nell’elaborazione di scenari futuri. Ci rivolgiamo a molteplici settori e, in particolare, le PMI del settore manifatturiero sono uno dei target principali della nostra attività. Per questo motivo, parteciperemo a 33.BI-MU fiduciosi di poter incontrare aziende interessate alle nostre soluzioni innovative.
In Italia, a differenza del contesto internazionale dove possiamo già parlare di Industria 5.0, molte aziende non hanno ancora iniziato il processo di digitalizzazione. Oggi però, i continui cambiamenti del mercato e le nuove esigenze lavorative, rendono necessario questo passo. Vedrai si pone quindi come guida per indirizzare le aziende verso il futuro, mostrando tutti i vantaggi di queste soluzioni di Intelligenza Artificiale e offrendo un supporto continuo in questo percorso evolutivo
…”

 

Massimo Gittani, Area manager, CIMsystem
“…CIMsystem, da oltre vent’anni, sviluppa soluzioni software per supportare le imprese nel loro sviluppo tecnologico. Grazie a un percorso di crescita costante, l’azienda è oggi una multinazionale con sedi in cinque paesi nel mondo e con oltre 80 dipendenti. Il settore manifatturiero rappresenta uno dei nostri settori di riferimento. Per questo saremo presenti a 33.BI-MU, certi di incontrare aziende del comparto interessate a scoprire la nostra offerta. Le nostre soluzioni coprono a 360° tutte le esigenze del cliente e comprendono software per la gestione della stampa 3D, CAM per lavorazioni tridimensionali e per macchine a controllo numerico, sistemi di automazione integrata, proposte innovative per la lavorazione industriale e molto altro. In fiera daremo maggiore visibilità principalmente a due nostre soluzioni fortemente innovative: il software RhinoNC – una completa soluzione di CAM integrato nei CAD di Rhinoceros, totalmente sviluppata da noi – e CamWorks – una soluzione di CAM 3D integrato a SolidWorks, il software di progettazione parametrico più installato a livello mondiale. Vetrina internazionale con ottime opportunità di business siamo fiduciosi che, la manifestazione ci permetterà di ottenere interessanti feedback commerciali da parte di clienti acquisiti e prospect. Dal secondo semestre del 2021 ad oggi, gli incentivi fiscali in vigore hanno rappresentato un forte traino per l’acquisto di soluzioni innovative 4.0 nel comparto della macchina utensile e, anche in relazione di ciò, prevediamo un buon riscontro anche per prossimi mesi. Per questo, ottobre rappresenterà un momento favorevole per la manifestazione e siamo molto ottimisti rispetto alla nostra partecipazione. Inoltre, la concomitanza di 33.BI-MU con la fiera Xylexpo offrirà numerosi vantaggi a noi espositori e siamo sicuri che questa sinergia ci farà ottenere risultati molto positivi in termini di visibilità, promozione, contatti e incontri…”

Vedi anche

Il punto di Domenico Appendino, presidente SIRI

Intervista a Domenico Appendino, presidente SIRI - associazione italiana di robotica e automazione.
Continua a leggere
Visita

RobotHeart
Le interviste ai protagonisti

Aspettando RobotHearth: il racconto di alcuni dei protagonisti di quello che si vedrà a RobotHeart.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

33.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Visita

Quartiere espositivo

Il quartiere di fieramilano ha contribuito in modo determinante a ridefinire gli standard espositivi mondiali, distinguendosi, tra l’altro, per la compattezza della struttura concentrata lungo un unico viale completamente coperto.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

33.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.