La promozione

L’impegno destinato dagli organizzatori alla promozione di BI-MU è articolata in una serie di iniziative che, sviluppate sinergicamente, sono pensate per proporre l’evento all’attenzione dell’intero universo degli operatori e offrire alle imprese espositrici strumenti e servizi di comunicazione utili a dar vita a una campagna aziendale personalizzata e indirizzata ai propri clienti.

STRUMENTI DI PROMOZIONE PER L’ESPOSITORE

32.BI-MU offre a tutti gli espositori una ricca gamma di servizi di promozione fruibili prima, durante e dopo il periodo di fiera, pensati per valorizzare la presenza delle aziende alla manifestazione. Alcuni sono gratuiti, altri a pagamento, i servizi possono essere prenotati compilando l’apposito form.


Facilities

Prenotazione sale per incontri 

Il quartiere espositivo di Fiera Milano è dotato di spazi con differenti caratteristiche per riunioni e convegni a uso degli espositori. Le sale saranno allestite secondo le specifiche esigenze dell’espositore. Il sevizio è disponibile su e-service di Fiera Milano. Prenota ora.

Casellari in sala stampa 

Disponibili gratuitamente per gli espositori che ne fanno richiesta, i casellari permettono di indirizzare ai giornalisti note e info relative alla propria offerta e alla presenza in fiera. Prenota ora.

Promotion

Guida per i visitatori

Per orientarsi all’interno dei padiglioni espositivi, i visitatori saranno dotati di una mappa della fiera che illustrerà stand, aree tematiche e servizi della manifestazione. Disponibile gratuitamente presso tutte le reception, la mappa è anche un’opportunità di promozione per le imprese espositrici interessate ad acquistare manchette e/o pagine pubblicitarie ove inserire la propria promozione aziendale. (La mappa può ospitare un numero massimo di manchette e pagine; gli spazi vengono assegnati in ordine cronologico fino ad esaurimento). Se non hai acquistato il servizio in fase di iscrizione, contatta la segreteria per verificare la disponibilità.
Costi a partire da € 200 (+ IVA).

Logo e pagine pubblicitarie sul catalogo stampato

Gli espositori hanno la possibilità di inserire, nel catalogo stampato della manifestazione, il proprio logo o marchio e/o realizzare fino a 4 pagine pubblicitarie, nelle forme e con le indicazioni tecniche fornite. Se non hai acquistato il servizio in fase di iscrizione, contatta la segreteria per verificare la disponibilità.
Costi a partire da € 150 (+ IVA).

Cordoncino personalizzato

Ogni espositore ha la possibilità di fornire all’organizzatore un lotto di cordoncini personalizzati con logo dell’azienda che saranno distribuiti presso le reception della fiera. La produzione del gadget è a carico dell’azienda. La distribuzione è a cura dell’organizzatore che accoglierà le richieste in ordine cronologico fino ad esaurimento dei lotti disponibili. Se non hai acquistato il servizio in fase di iscrizione, contatta la segreteria per verificare la disponibilità.
Costi a partire da € 3.000 (+ IVA).

Brand promotion in BI-MUpiù

Gli espositori hanno la possibilità di esporre il brand aziendale all’interno dell’area BI-MUpiù. Il logo sarà posizionato nel wall dell’arena ove saranno indicati tutti i sostenitori del progetto.
Costo € 5.000 (+ IVA). Compila il modulo di adesione.

Promozione online sul sito 32.BI-MU

Principale strumento di contatto e informazione, il sito 32.BI-MU può ospitare, in homepage, la promozione degli espositori attraverso banner e video promo.

Logo e banner ufficiali

I logo e i banner ufficiali di 32.BI-MU sono liberamente riproducibili dagli espositori che desiderano promuovere la propria partecipazione alla manifestazione. Le versioni ottimizzate, in formato vettoriale e in alta risoluzione sono disponibili nella pagina dedicata del sito. Scarica ora.

Servizio Geo Targeting

Gli espositori hanno la possibilità di entrare in contatto con operatori che partecipano a eventi e fiere, in programma nei mesi che precedono BI-MU, dedicate al settore in Italia e all’estero. Oggi è possibile grazie al servizio innovativo che la segreteria di BI-MU, in partnership con Fiera Milano Media, mette a disposizione di tutti gli espositori.
Costi a partire da € 400 (+ IVA)Continua a leggere e prenota.

 

Media relations

Canali Social

La manifestazione vive anche su Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube e Instagram, ove vanta una comunità online di migliaia di utenti. Attraverso #32BIMU è possibile interagire direttamente con  gli organizzatori che seguono i profili ufficiali della manifestazione, scoprire e condividere news, curiosità e contenuti multimediali.

Presenta le tue novità

A partire dal mese di luglio, la sezione press del sito della manifestazione ospiterà le Notizie degli espositori. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente:
– inviare un testo descrittivo di uno o più prodotti/soluzioni. Il testo, in italiano e inglese, dovrà essere di max 2.000 caratteri spazi inclusi per ciascuna lingua.
– indicare il titolo di max 55 caratteri spazi inclusi. Non indicare il nome dell’azienda (sarà aggiunto dall’ufficio stampa in fase di messa online).
– allegare due immagini in formato .jpg 300 dpi. Non saranno pubblicati logo aziendali, brochure o pagine pubblicitarie.

Lo stesso materiale sarà utilizzato per la realizzazione del magazine elettronico “Cosa vedere a 32.BI-MU” che sarà inviato i primi giorni di ottobre, a una mailing list di circa 30.000 nominativi altamente profilati di operatori del settore. Il materiale è da inviare a: Francesco Mango, external.internet@ucimu.it. Termine per invio del materiale: mercoledì 16 settembre.

TG 32.BI-MU  

Ogni giorno il TG di 32.BI-MU racconta gli avvenimenti, le curiosità, la tecnologia e i protagonisti della mostra attraverso il reportage degli eventi istituzionali, le interviste a tecnici e economisti, la voce degli espositori e quella dei visitatori. Realizzato da Tecnologie Meccaniche, in collaborazione con ILSUSSIDIARIO.NET, il TG sarà visibile sui corner distribuiti in fiera, sui siti bimu.it, techmec.it, oltre che sul sito del quotidiano online ILSUSSIDIARIO.NET che ogni mese vanta 10 milioni di contatti unici. Gli espositori possono acquisire spazi promozionali all’interno del TG per presentare l’azienda e la tecnologia in mostra.
Per informazioni: Ezio Zibetti, ezio.zibetti@dbinformation.it.

Speciale IlSole24Ore

Il primo giorno di manifestazione IlSole24Ore pubblicherà lo “Speciale” dedicato a 32.BI-MU.  Gli espositori hanno la possibilità di acquistare spazi pubblicitari che saranno posizionati accanto alla pagina istituzionale curata dall’ufficio stampa della mostra.
Per informazioni: Massimo  Ziletti, massimo.ziletti@ilsole24ore.com.


Consulting

Studio de Dominicis & Mayer

Per assistenza sulle tematiche brevettuali nonché relative a marchi e design è possibile incontrare gli esperti dello studio de Dominicis & Mayer nel quartiere espositivo di fieramilano Rho (info@dedos-patent.com; + 39 02 864300).

Easyfrontier

Per consulenza in tema di aspetti doganali, origine delle merci, dual use, classifica doganale, nuovo codice doganale, esportazioni difficili, è possibile concordare un appuntamento in fiera con gli esperti di Easyfrontier. (massaro@easyfrontier.it, +39 389 3436217).

QSA Certification

Per informazioni su regolamentazioni tecniche e responsabilità dell’importatore, in vigore nel mercato russo e dell’Unione doganale EurAsEc, è possibile concordare un appuntamento in fiera con i consulenti di QSA Certification. (cert@qsatech.com, +39 010 2471005).

Studio Impex

Per supporto relativo alle nuove procedure per l’esportazione di beni duali e non duali, è possibile concordare un appuntamento in fiera con gli esperti dello Studio Impex. (info@studioimpex.com, +39 06 7000853, +39 333 8246990).

LA PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Il BI-MUteam, supportato da professionisti della comunicazione di volta in volta coinvolti nei progetti, ha sviluppato uno specifico programma di promozione dell’evento che si avvale di tutti i principali strumenti, tradizionali e new media, secondo un programma di comunicazione completo e articolato.

Le relazioni con i media

Dalla carta stampata alle radio, dalle tv ai new media, l’ufficio stampa di 32.BI-MU intrattiene un rapporto costante con i principali media di informazione generalista e specializzata a cui indirizza comunicati stampa, note, approfondimenti, materiale ad hoc sulla base delle singole esigenze.

Digital 32.BI-MU

Grazie alla strutturata attività di digital comunication, 32.BI-MU non è “soltanto” la principale mostra italiana di settore. La manifestazione è, infatti, a tutti gli effetti, un evento virtuale presentato, condiviso per oltre due anni in rete attraverso la comunicazione distribuita su: siti, newsletter, articoli, promozione online, social media marketing.

Smart Catalog di 32.BI-MU

Anche per l’edizione 2020 lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU. Lo Smart Catalog, accessibile direttamente dal sito bimu.it, si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico e continuo delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese direttamente dai siti e dai canali social aziendali. Gli espositori possono, aggiornando i propri canali social aziendali, arricchire e alimentare la propria scheda con contenuti nuovi e dedicati alla partecipazione alla manifestazione.

L’App

Disponibile gratuitamente due settimane prima dell”evento, sia per iOS che per Android, l’App di 32.BI-MU è il mezzo più pratico e veloce per muoversi all’interno dei padiglioni, non perdere neanche un evento in programma nei quattro giorni di mostra, scoprire tutti i protagonisti, fissare appunti e appuntamenti.

La campagna pubblicitaria

La campagna pubblicitaria di 32.BI-MU, cominciata nell’ottobre 2019, comprende tutte le principali testate di settore italiane. A queste si aggiungono i più importanti magazine esteri. Attiva fino a ottobre 2020 la campagna comprenderà anche i principali quotidiani nazionali, radio, tv e un piano di affissioni nelle metropolitane milanesi che si intensificherà sotto evento.

Banner, newsletter, retargeting,  social media marketing, presenza sui siti delle più importanti fiere internazionali di settore costituiscono invece il piano di comunicazione online.

Di seguito le testate che pubblicano l’annuncio di 32.BI-MU (in continuo aggiornamento).

ITALIA (casa editrice)
APPLICAZIONI LASER (PUBLITEC)
AUTOMAZIONE E STRUMENTAZIONE (FIERA MILANO MEDIA)
AUTOMAZIONE OGGI (FIERA MILANO MEDIA)
CONTROLLO E MISURA (PUBLITEC)
COSTRUIRE STAMPI (PUBLITEC)
DEFORMAZIONE (PUBLITEC)
DIAMANTE A&T (G&M ASSOCIATED)
EUREKA (OPEN FACTORY)
GALVANOTECNICA E NUOVE FINITURE (AIFM / ASFIMET)
ICT (EOS MKTG & COMMUNICATION)
IEN ITALIA (TIMGLOBAL MEDIA)
IL DISTRIBUTORE INDUSTRIALE (TIMGLOBAL MEDIA)
IL MAESTRO DEL LAVORO (FEDERAZIONE MAESTRI DEL LAVORO D’ITALIA)
IL SOLE 24 ORE (IL SOLE 24 ORE)
INDUSTRY DESIGN (QUINE)
INMOTION (PUBLITEC)
IPCM (EOS MKTG & COMMUNICATION)
IPCM IBERICA (EOS MKTG & COMMUNICATION)
LA METALLURGIA ITALIANA (AIM-ASSOCIAZIONE ITALIANA DI METALLURGIA)
L’AMMONITORE (QUINE)
L’IMPRENDITORE (CONFINDUSTRIA)
L’INDUSTRIA MECCANICA – GREAT TECH FOR INDUSTRY (ANIMA)
L’INDUSTRIALE.IT (L’INDUSTRIALE)
LION (MAGALINI EDITRICE DUE)
MACCHINE UTENSILI (TECNICHE NUOVE)
MANUTENZIONE T&M (TIMGLOBAL MEDIA)
MECCANICA & AUTOMAZIONE (QUINE)
MECCANICA & SUBFORNITURA (EDIBIT)
MECCATRONICA (EDIBIT)
MTM-MACHINE TOOL MARKET (D.F. EDIZIONI)
MTM-SUBFORNITURA (D.F. EDIZIONI)
MTM-TORNITURA (D.F. EDIZIONI)
NEWSMEC (PUBLITEC)
RIVISTA DI MECCANICA OGGI (FIERA MILANO MEDIA)
RIVISTA ITALIANA DELLA SALDATURA (ISS – ISTITUTO ITALIANO SALDATURA)
SOLUZIONI DI ASSEMBLAGGIO (PUBLITEC)
SUBFORNITURA NEWS (TECNICHE NUOVE)
TECN’E’ (OPEN FACTORY)
TECNOLOGIE MECCANICHE (DBINFORMATION)
THE NEXT FACTORY (DBINFORMATION)
VERNICIATURA INDUSTRIALE (LA RIVISTA DEL COLORE)
WEROBOTS (OPEN FACTORY)

 ESTERO
MASCHINENMARKT (AUSTRIA)
FACTORY (AUSTRIA)
SCHWEIZER MASCHINENMARKT (SVIZZERA)
SWISS MACHINING (SVIZZERA)
TECHNISCHE RUNDSCHAU (SVIZZERA)
MACHINES PRODUCTION (FRANCIA)
TRAMETAL (FRANCIA)

Vedi anche

Esponi

Guide degli espositori non autorizzate

Attenzione alle guide degli espositori non autorizzate dagli organizzatori
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Calcolatore costi e iscrizione online

Calcola velocemente i costi di partecipazione e iscriviti compilando la domanda elettronica.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Regolamenti della manifestazione e disposizioni di sicurezza

In questa pagina tutta la documentazione completa utile alle imprese espositrici.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Esponi

Perché esporre
a BI-MU

#internazionalità, #identità, #capacità, #redditività, #continuità, #attività, #rapidità sono alcune delle parole chiave dell’evento.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.