Metrology and testing, il progetto e le interviste

Al tema della metrologia e controllo afferiscono tecnologie, prodotti, servizi, processi e soluzioni sviluppati a garanzia della qualità della produzione, oggi elemento imprescindibile dell’offerta di sistemi di produzione che hanno nello sviluppo continuo di innovazione – di prodotto e di processo – uno dei temi critici per vincere la sfida della competitività. Protagonisti dell’area Metrology and Testing saranno strumenti di misura, macchine di prova, visione artificiale, apparecchiature per prove non distruttive, controllo qualità e servizi di certificazione.

 

Erick Fantini, Direttore Commerciale dipartimento macchine di misura, VICI & C.
“…VICI è un’azienda italiana che progetta, produce e distribuisce macchine di misura ottica. La nostra offerta, integrata con i prodotti del nostro secondo brand Metrios, propone soluzioni innovative e complete, in grado di soddisfare tutte le esigenze nel campo della metrologia. Inoltre, grazie al nostro software taylor-made, abbiamo la possibilità di adattare il nostro applicativo a uno processo specifico, seguendo così il cliente in ogni richiesta.
Ci rivolgiamo a numerosi settori e, attualmente, riscontriamo maggiore attività nel settore medicale, dell’automotive e della subfornitura. Siamo molto positivi circa l’andamento del 2022.
Anche se non è possibile fare previsioni accurate a causa del delicato periodo che tutti noi stiamo affrontando, il costante trend di crescita del settore, insieme alla grande voglia di ripartire e di investire degli operatori, ci rende molto ottimisti. Con questo entusiasmo ci presenteremo a 33.BI-MU, appuntamento fieristico imperdibile dove poter incontrare i nostri clienti e mostrare le nostre novità. La fiera sarà un evento molto partecipato e ci aspettiamo visitatori molto preparati e con idee precise rispetto alle loro necessità. La manifestazione è uno strumento prezioso per noi aziende e per questo, ci presenteremo al meglio per sfruttare tutti i vantaggi che la nostra esposizione ci offrirà. Per quanto riguarda il brand VICIVISION mostreremo soluzioni integrate – sia ottiche che a contatto – e nuove soluzioni di tecnologia ottica. Arricchiremo così la nostra proposta con innovative soluzioni e funzionalità che completano la nostra gamma. Per il brand Metrios, presenteremo invece nuove soluzioni dotate di una maggiore facilità di utilizzo, così da offrire un sistema di metrologia utile a tutti e in grado di essere utilizzato in molteplici fasi, per esempio anche in produzione
…”

 

Massimo Gregori, Direttore Commerciale, HEXAGON ITALIA
“…l’appuntamento con la fiera BI-MU è da sempre un momento importante per Hexagon, e prima di Hexagon per le aziende che l’hanno negli anni formata. Un’occasione per confrontarsi con gli operatori e gli utilizzatori del comparto manifatturiero italiano e internazionale e per dare evidenza alle più innovative tecnologie dedicate alla produzione industriale.
L’edizione 2022 assume per Hexagon Italia un carattere ancora più marcato: proprio quest’anno, infatti, le tre Business Unit della Divisione Manufacturing Intelligence italiana sono state riunite in un’unica entità commerciale e di supporto tecnico applicativo, al fine di proporre come singoli fornitori e interlocutori soluzioni trasversali di progettazione e simulazione, software CAD/CAM, sistemi di misura a coordinate e software per la gestione e controllo dei processi.
Con questa nuova strategia Hexagon Italia identificherà se stessa come partner globale per tutte le aziende moderne impegnate in un percorso strutturato di trasformazione digitale e transizione verso la fabbrica intelligente e autonoma
…”

 

Giuseppe Sceusi, Presidente, MARPOSS ITALIA
“…dal 1952, offriamo ai nostri clienti strumenti per il controllo della qualità del prodotto finito. La nostra proposta comprende soluzioni di misura e controllo di processo, di monitoraggio, di controllo di qualità, di testing, di controlli elettrici e molto altro. Ci rivolgiamo principalmente ai settori della macchina utensile, dell’automotive – sia per le soluzioni tradizionali sia per quelle di nuova generazione – del biomedicale, dell’aeronautica ma, in generale, le nostre soluzioni sono richieste da tutti quei settori che necessitano un controllo qualità di alto livello.
A 33.BI-MU, appuntamento di riferimento in Italia per la macchina utensile e i sistemi di produzione, porteremo i nostri prodotti di punta e le nostre novità.
L’esposizione allo stand sarà la dimostrazione della nostra attitudine all’innovazione e della capacità di adeguarci alle nuove esigenze del mercato. Il nostro obiettivo è quello di affiancare alle tecnologie tradizionali, soluzioni innovative per l’offerta di una gamma sempre più completa e in linea con le esigenze dei settori emergenti. Allo stand mostreremo, infatti, prodotti dedicati all’elettromobilità, sistemi per la digitalizzazione e un nuovo software di gestione per la raccolta di dati elaborati. Con questa proposta, ancora una volta Marposs decide di presentarsi al pubblico non come “semplice” fornitore di tecnologia, ma come partner globale, in grado di affiancare il cliente nella fase decisionale e nella valutazione di nuovi investimenti, momenti delicatissimi soprattutto se si tratta di applicazioni per settori relativamente nuovi quali ad esempio quello dell’elettromobilità. Forti di questa offerta sempre più strutturata, frutto del lavoro costante della nostra area di R&S, abbiamo ottime aspettative riguardo alla nostra partecipazione a 33.BI-MU. D’altra parte, l’andamento del mercato è attualmente molto positivo e non registriamo alcun segnale per cui questo trend si debba arrestare
…”

Vedi anche

Visita

33.BI-MU: come arrivare in fiera

Facilmente raggiungibile con la metropolitana, treni ad alta velocità, bus, tangenziali e autostrade, il centro espositivo è perfettamente collegato al centro di Milano, alle stazioni ferroviarie milanesi, agli aeroporti limitrofi.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Visita

Quartiere espositivo

Il quartiere di fieramilano ha contribuito in modo determinante a ridefinire gli standard espositivi mondiali, distinguendosi, tra l’altro, per la compattezza della struttura concentrata lungo un unico viale completamente coperto.
Continua a leggere
Evento
12
Ott

Cerimonia inaugurale delle fiere 33.BI-MU e XYLEXPO

Continua a leggere

Il punto di Domenico Appendino, presidente SIRI

Intervista a Domenico Appendino, presidente SIRI - associazione italiana di robotica e automazione.
Continua a leggere
Esponi

Servizi di promozione per gli espositori

33.BI-MU offre a tutti gli espositori una ricca gamma di servizi di promozione fruibili prima, durante e dopo il periodo di fiera, pensati per valorizzare la presenza delle aziende alla manifestazione.
Continua a leggere
Visita

Preregistrazione visitatori. Ingresso gratuito!

Ingresso visitatori gratuito con il servizio di preregistrazione online. Ottieni la GOLDEN CARD documento di accesso alla manifestazione che offre una serie di sconti e agevolazioni.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

33.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Visita

Informazioni utili

Tutte le informazioni per visitare 33.BI-MU
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Sala Terrazzo, Palazzo dei Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2, Milano
Orario: 11.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: 10.30
A cura di: UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ACIMALL
12
Ott
Evento istituzionale
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 14.00 alle 15.35
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE
12
Ott
Consulting e Startup
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.00 alle 16.15
A cura di: ASSILEA
12
Ott
Macchine Utensili
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 16.20 alle 16.35
A cura di: GERARDI
Luogo: BI-MUpiù Pad 13 area B23 - fieramilano Rho
Orario: dalle 17.00 alle 17.15
A cura di: PORTA SOLUTIONS

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a 33.BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.