“Welcome to Automation” edizione speciale 32.BI-MU

Balluff Automation, organizzatore del concorso di robotica per le scuole superiori “Welcome to Automation”, quest’anno propone una Edizione Speciale dedicata agli ITS Meccatronica “Welcome to Automation – Edizione Speciale 32.BIMU”, in collaborazione con Fondazione UCIMU.

La cerimonia di premiazione del concorso si terrà nell’ambito della manifestazione.

Le imprese che espongono a 32.BI-MU possono divenire protagonisti della quarta edizione speciale 32.BI-MU del concorso “Welcome to Automation”.

In particolare, in occasione di 32.BI-MU, Balluff Automation, in collaborazione con Fondazione UCIMU, propone Welcome to Automation “Edizione Speciale 32.BI-MU“, pensato per avvicinare i numerosi ITS, iscritti al concorso, alle imprese ucimiste espositrici. Gli studenti degli ITS saranno chiamati a realizzare progetti di automazione a partire da macchine utensili e componenti usati delle stesse.

Le imprese interessate all’iniziativa dovranno supportare gli ITS che partecipano al concorso fornendo indicazioni e offrendo, eventualmente, disegni tecnici e distinte base ormai fuori mercato, che saranno utilizzate per la creazione di nuove applicazioni (reali o simulate) per il mondo della macchina utensile, così da evidenziarne la produzione sostenibile, tra i temi centrali di 32.BI-MU.
Anche quest’anno il comune denominatore delle invenzioni deve essere il “Riciclo”: tutti i manufatti presentati dovranno essere composti nella loro struttura meccanica al 100% da materiale riciclato, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei costi di produzione. Inoltre, ogni progetto deve rispondere ad un particolare bisogno sociale (assistenza, salvaguardia dell’ambiente, sicurezza, ecc).

Il manufatto proposto non deve aver partecipato ad altri concorsi sul territorio italiano, pena l’invalidazione della candidatura.

I criteri di selezione: la giuria di esperti, composta da rappresentanti delle istituzioni partner del concorso, sarà chiamata a valutare i progetti proposti.

A breve il bando di concorso.

Direzione Tecnica UCIMU, Rosita Fumagalli, 0226255.281, tech.dept@ucimu.it

Vedi anche

Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcuni tra gli operatori che hanno scelto 31.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.
Continua a leggere
Esponi

Calcolatore costi e iscrizione online

Calcola velocemente i costi di partecipazione e iscriviti compilando la domanda elettronica.
Continua a leggere
Visita

Servizio Hospitality per i visitatori

BI-MU propone a tutti i visitatori una scelta di strutture per soggiornare a Milano e nei dintorni del polo fieristico.
Continua a leggere
Esponi

Regolamenti della manifestazione

In questa pagina tutta la documentazione completa utile alle imprese espositrici.
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Esponi

Perché esporre
a BI-MU

#internazionalità, #identità, #capacità, #redditività, #continuità, #attività, #rapidità sono alcune delle parole chiave dell’evento.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere

Eventi

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.