AIM – ASSOCIAZIONE ITALIANA DI METALLURGIA | CLEAN TECH 4 e ECHT 2019

AIM – ASSOCIAZIONE ITALIANA DI METALLURGIA – Pad: 13 – Stand: B141

L’AIM, fondata nel gennaio 1946, è un ente culturale, senza fini di lucro, mirato alla diffusione della scienza e della tecnologia dei materiali metallici ed altri materiali per l’ingegneria. L’evoluzione dei materiali tradizionali, lo sviluppo di materiali avanzati, di tecniche e tecnologie di produzione richiedono un costante e valido aggiornamento da parte di coloro che studiano e lavorano i materiali. Scopo dell’associazione è quello di favorire, attraverso le sue attività, scambi di idee e di esperienze tra tutti coloro che sono interessati allo sviluppo e all’approfondimento delle conoscenze nel settore dei materiali metallici con particolare riguardo alla promozione di incontri tra produttori, utilizzatori e ricercatori.
L’Associazione è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come provider di formazione di alto livello in tutti i settori metallurgici ed in particolare nel settore siderurgico. Oltre ad erogare numerosi Corsi di formazione ed aggiornamento, organizza Convegni nazionali ed internazionali, spesso arricchiti da exhibition e Giornate di Studio per rispondere puntualmente alle esigenze della aziende associate e in generale dell’industria nazionale. L’AIM offre inoltre un’ampia collana tecnica in costante aggiornamento oltre alla rivista mensile tecnico-scientifica La Metallurgia Italiana, edita da Siderweb.
L’AIM conta per la realizzazione della propria attività su ben 18 Comitati Tecnici, che raccolgono i maggiori esperti a livello industriale ed accademico del comparto di riferimento.
Tra i prossimi eventi internazionali segnaliamo: il Convegno Internazionale CLEAN TECH 4, che si terrà a Bergamo il 28 e 29 novembre 2018 e il Convegno Europeo ECHT 2019, dedicato ai trattamenti termici e superficiali per il settore automotive, in programma a Bardolino nei giorni 5-7 giugno 2019.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.