ARTEDAS ITALIA | Stampanti 3D per materiali compositi, pronti per il futuro

ARTEDAS ITALIA – Pad: 11 – Stand: E215

Saremo presenti in fiera con la linea di stampanti 3D Markforged per materiali compositi come fibra vetro, kevlar e fibra di carbonio.

Questa tecnologia di stampa permette di realizzare dei particolari plastici che, grazie al rinforzo con fibra continua, hanno delle caratteristiche meccaniche comparabili a quelle dell’Alluminio 6061. Le applicazioni a livello industriale sono molteplici come la realizzazione di maschere di saldatura, dime, fixture e manipolatori per automazione, tutti particolari che vengono normalmente realizzati in metallo lavorato a macchina.

Stampanti 3D Desktop
La serie desktop combina qualità industriale e convenienza con una struttura completamente in alluminio di dimensioni adatte ad un utilizzo in ufficio. Le stampanti desktop hanno un volume di stampa di 320 mm x 132 mm x 154 mm e una risoluzione di 100 μm. Sono la soluzione ideale per iniziare da subito a stampare oggetti robusti come il metallo con un investimento contenuto.

Stampanti 3D Industrial

Le stampanti della serie industrial offrono una eccezionale precisione, affidabilità e ripetibilità.  Sono la scelta ideale per stampare utensili di produzione essendo progettate per lavorare a ciclo continuo in un ambiente industriale. Il volume di stampa è di 330 mm x 270 mm x 200 mm e possono raggiungere una risoluzione di 50 μm. Grazie ad un micrometro laser incorporato, le stampanti industrial scansionano automaticamente il piano di stampa con una precisione di 1um per generare una mappa del contorno della sua superficie. Le misure effettuate dal laser permettono di calibrare perfettamente l’altezza degli ugelli e la regolazione della topografia attiva, assicurando una qualità di stampa eccezionale.

Soluzioni CAD 3D e per il Reverse Engineering

Artedas Italia non è solo stampanti 3D. Siamo Rivenditori Autorizzati SolidWorks, il CAD meccanico più utilizzato al mondo. Inoltre distribuiamo le soluzioni di scansione 3D Open Technologies per applicazioni di reverse engineering e metrologia.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: MiCo Milano Convention Center
Orario: 8.30
A cura di: CNA Nazionale, con il patrocinio di 32.BI-MU e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE
Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.