ARTEDAS ITALIA | Stampanti 3D per materiali compositi, pronti per il futuro
ARTEDAS ITALIA – Pad: 11 – Stand: E215
Saremo presenti in fiera con la linea di stampanti 3D Markforged per materiali compositi come fibra vetro, kevlar e fibra di carbonio.
Questa tecnologia di stampa permette di realizzare dei particolari plastici che, grazie al rinforzo con fibra continua, hanno delle caratteristiche meccaniche comparabili a quelle dell’Alluminio 6061. Le applicazioni a livello industriale sono molteplici come la realizzazione di maschere di saldatura, dime, fixture e manipolatori per automazione, tutti particolari che vengono normalmente realizzati in metallo lavorato a macchina.
Stampanti 3D Desktop
La serie desktop combina qualità industriale e convenienza con una struttura completamente in alluminio di dimensioni adatte ad un utilizzo in ufficio. Le stampanti desktop hanno un volume di stampa di 320 mm x 132 mm x 154 mm e una risoluzione di 100 μm. Sono la soluzione ideale per iniziare da subito a stampare oggetti robusti come il metallo con un investimento contenuto.
Stampanti 3D Industrial
Le stampanti della serie industrial offrono una eccezionale precisione, affidabilità e ripetibilità. Sono la scelta ideale per stampare utensili di produzione essendo progettate per lavorare a ciclo continuo in un ambiente industriale. Il volume di stampa è di 330 mm x 270 mm x 200 mm e possono raggiungere una risoluzione di 50 μm. Grazie ad un micrometro laser incorporato, le stampanti industrial scansionano automaticamente il piano di stampa con una precisione di 1um per generare una mappa del contorno della sua superficie. Le misure effettuate dal laser permettono di calibrare perfettamente l’altezza degli ugelli e la regolazione della topografia attiva, assicurando una qualità di stampa eccezionale.
Soluzioni CAD 3D e per il Reverse Engineering
Artedas Italia non è solo stampanti 3D. Siamo Rivenditori Autorizzati SolidWorks, il CAD meccanico più utilizzato al mondo. Inoltre distribuiamo le soluzioni di scansione 3D Open Technologies per applicazioni di reverse engineering e metrologia.
* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

