AUTOMHA | Heavytower: uso efficace dello spazio ed alta capacità

AUTOMHA – Pad: 15 – Stand: F122

Automha, da sempre all’avanguardia nella ricerca delle migliori soluzioni di logistica interna, presenterà a 31.BI-MU l’ultima novità in ambito di magazzini automatizzati: Heavytower.
Heavytower, sistema di stoccaggio verticale automatizzato, è progettato per immagazzinare corpi lunghi, lamiere e carpenteria pesante, garantendo portate anche molto elevate.
Questi sistemi offrono il vantaggio dello stoccaggio dinamico – lavorando in modalità “merce verso operatore” – e possono massimizzare l’utilizzo degli spazi in altezza, rendendo facilmente e velocemente disponibile l’assortimento di materiale. Il magazzino verticale Heavytower è disponibile come sistema di stoccaggio Mono-tower, Double-tower o Multi-tower.
La macchina è dotata di un elevatore che, mediante un estrattore di ultima generazione, trasferisce le unità di carico dalle posizioni di stoccaggio all’interno dell’area di trasferimento del sistema fino all’operatore ad un’altezza ergonomica. Il sistema verticale può essere dotato di più aree operatore, sia in posizione frontale che laterale.
L’area operatore può essere anche un punto di pesatura per la registrazione del peso del materiale da caricare o scaricare. Il sistema di controllo, con touch screen sul pannello di controllo, abilita la modalità manuale o automatica di gestione delle operazioni di stoccaggio.
Il sistema fornisce una visualizzazione di alta qualità delle informazioni operative e diagnostiche, rendendo confortevole la consultazione all’opertaore. Tra le caratteristiche più rilevanti di Heavytower vi è la sua possibilità di integrazione del sistema con quello di gestione intra-logistica dell’utente, nonché la possibilità di connessione dati con un altro dispositivo esterno, come una macchina da taglio o una formatrice. Partendo dalle macchine Heavytower funzionanti separatamente, è possibile inoltre creare un sistema multimagazzino controllato.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.