BIG KAISER PRECISION TOOLING | Il futuro dell’alesatura è digitale e smart

BIG KAISER PRECISION TOOLING – Pad: 15 – Stand: G51

Con l’obiettivo di fornire alle aziende strumenti sempre più innovativi a supporto della produttività e della competitività, BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, presenta EWE, una nuova generazione di teste di alesatura digitali con connettività wireless. Le teste della serie EWE possono connettersi all’innovativa applicazione di BIG KAISER per smartphone e tablet, rendendo così ancora più semplice il controllo e la gestione delle teste durante le fasi di montaggio degli utensili e di lavorazione.

Oltre a essere in grado di identificare le modifiche apportate al diametro di taglio, la app supporta gli operatori nella scelta dei parametri più idonei per ciascun utensile. Inoltre, la app permette di registrare lo storico delle regolazioni effettuate su tutti gli utensili sincronizzati, diventando così uno strumento utile per la storicizzazione dei dati e la realizzazione dello Smart Manufacturing.

BIG KAISER ha depositato la richiesta di brevetto per due innovazioni presenti su EWE: la presenza di un’antenna RF che invia il segnale tramite il display e il pratico posizionamento delle batterie che agevola la sostituzione. Grazie allo sviluppo di soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e alla presenza di un team interno dedicato alla progettazione dei componenti elettronici, BIG KAISER si posiziona in prima linea nell’implementazione di Industry 4.0 nelle fabbriche e nelle officine.

Grazie alle teste di alesatura digitali EWE, all’impiego della tecnologia wireless e all’introduzione in fabbrica di un nuovo modo di lavorare da dispositivo mobile le aziende possono effettivamente beneficiare di un evidente vantaggio produttivo. Questi prodotti innovativi dimostrano il costante impegno di BIG KAISER a mettere il proprio know-how a disposizione dei clienti, offrendo funzioni sempre nuove che permettono di aumentare la precisione, velocità e facilità di utilizzo delle proprie soluzioni.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Credito Emiliano: finanziamenti per gli espositori di 32.BI-MU

Vuoi partecipare a BI-MU? Ecco i finanziamenti disponibili alle migliori condizioni di mercato...
Continua a leggere
Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

È ancora possibile iscriversi alla manifestazione. Verifica i costi di partecipazione.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.