CFT RIZZARDI | Tecnologia chainless: l’innovazione per i sistemi cambia utensili

CFT RIZZARDI – Pad: 11 – Stand: E17

La CFT Rizzardi leader nella realizzazione di SISTEMI AUTOMATICI CAMBIA UTENSILI, ha acquisito negli ultimi 30 anni una fama sempre crescente nel panorama internazionale grazie a una forte propensione all’innovazione in un settore in continua evoluzione, come quello delle macchine utensili.
Grazie alla lunga esperienza e alla approfondita conoscenza del mercato, l’azienda si è specializzata nella progettazione customizzata, collaborando in co-engineering con il cliente per la realizzazione di applicazioni speciali su macchine utensili di nuova progettazione.
Nell’ambito degli studi personalizzati, l’ultima innovazione è il CTA .. HS, il magazzino utensili che per le sue caratteristiche di flessibilità e versatilità è facilmente applicabile a macchine utensili di varie tipologie, quali centri di lavoro orizzontali e verticali, fresatrici, transfer, torni verticali e macchine speciali.
L’elemento che determina la versatilità dei magazzini CTA .. HS è il l’applicazione del brevetto CHAINLESS TECHNOLOGY, un sistema innovativo studiato da CFT Rizzardi che consente di sviluppare i magazzini utensili adattandoli ai volumi disponibili sulla macchina utensile, con il vantaggio di poter ridurre le dimensioni d’ingombro
Il sistema Chainless Technology, si differenzia dai magazzini utensili esistenti sul mercato poiché non vengono utilizzate le catene: questa tecnologia innovativa consiste nel movimentare con un sistema a spinta gli utensili del magazzino i quali sono montati su pallet indipendenti tra loro, non collegati da una cinghia o catena.
I vantaggi risultanti dall’applicazione del sistema CHAINLESS sono:
o Minore usura nel tempo
o Magazzino configurabile secondo gli spazi disponibili sulla macchina
o Manutenzione semplificata: le bussole possono essere sostituite singolarmente.
o Movimentazione rapida della bussola portautensile per il suo posizionamento nella zona di scambio.
o Possibilità di montare diverse tipologie di cono utensile (ISO, CAT, HSK o Capto) sulla stessa macchina.
o Nessun allungamento né necessità di registrazione giochi.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.