CT MECA | Giunti Cardanici

CT MECA – Pad: 13 – Stand: B113

Presentiamo la nostra gamma di giunti cardanici: questi componenti  permettono il collegamento e la trasmissione tra organi non allineati fra loro. Rappresentano una soluzione economica ed efficace in termini di precisione e durata. La scelta del giunto più adatto va fatta tenendo conto della potenza da trasmettere e della velocità.

I giunti cardanici a forcella della serie G (semplici) e GD  (doppi) hanno tolleranze ristrette e offrono ottime prestazioni. La tecnica di rettifica rende possibile un preciso parallelismo degli assi e delle singole parti del giunto e ne garantisce una lunga durata. Tutte le parti a contatto sono temperate, rettificate e lappate. Questi giunti esistono anche in versione inox (parti a contatto non temprate) e sono particolarmente adatti ai settori dell’industria alimentare e farmaceutica in cui vigono norme igienico sanitarie.

I giunti cardanici ad aghi della serie H (semplici) e HD (doppi) si differenziano dai giunti a forcella per la presenza nelle forcelle di una coppia di cuscinetti a rullini lubrificati a vita in cui ruotano i perni. Ciò permette di ottenere una maggiore velocità di rotazione e un aumento della coppia trasmessa.

Per prolungare la durata di vita di questi componenti consigliamo l’utilizzo di coprigiunti: dei manicotti di protezione che permettono di evitare la dispersione del lubrificante e al contempo proteggono i giunti dai contaminanti esterni.

Su richiesta proponiamo modifiche di forma e dimensione dell’alesaggio e inoltre, per la gamma di giunti telescopici, la variazione della  corsa a seconda delle esigenze.