CUCCHI GIOVANNI | Elevate prestazioni nel caricamento delle barre

CUCCHI GIOVANNI – Pad: 9 – Stand: C02

Competenza ed esperienza sono due qualità sulle quali è possibile costruire un’azienda. Ed è proprio quello che ha fatto il suo fondatore Giovanni Cucchi grazie alla sua innata passione ed inventiva. Dall’esperienza precedente di torneria automatica di barre nasce come F.lli Cucchi negli anni 70 nei pressi di Milano una piccola realtà per la produzione di caricatori automatici di barre, che nei decenni successivi si impone con notevoli successi. Fin dall’inizio, infatti, i caricatori della Cucchi Giovanni hanno rivoluzionato il campo dell’alimentazione automatica di barre per macchine utensili cercando di sviluppare la produzione verso un’ottica di innovazione ed economicità, senza tralasciare la qualità e la praticità del loro utilizzo. La Cucchi Giovanni ha da sempre precorso i tempi adottando e sviluppando le migliori soluzioni ad alto contenuto tecnologico, grazie ai validi collaboratori di cui si avvale ed ai suggerimenti della sua clientela. E’ proprio con questo mix che si è arrivati a commercializzare i caricatori automatici di barre a marchio CUCCHI GIOVANNI ed EURO-LOADER in diverse parti del mondo. Nel 2006 in concomitanza dell’ingresso alla guida dei 2 figli del fondatore, Cesare, Miriam e di Roberto Torri (marito di Miriam) l’azienda inizia una riorganizzazione che darà forma tra l’altro all’ampliamento del sito produttivo terminato nel Luglio 2008. La partecipazione a numerose fiere internazionali e la continua ricerca di sbocchi nei mercati esteri ha portato i prodotti Cucchi Giovanni a primeggiare nel mercato tedesco ed a proiettarsi come uno tra i principali produttori mondiali del settore, collaborando con prestigiosi costruttori di macchine utensili e depositando numerosi brevetti internazionali. Nel 2018 la Cucchi Giovanni nell’ottica di dare una svolta ecologica alla sua produzione ha installato, presso la propria sede, un impianto fotovoltaico di 65 kW contribuendo così alla riduzione di Co2 emessa in atmosfera. Il 2019 invece è stato l’anno del 40° anniversario di sua fondazione che ha portato il lancio di nuovi prodotti con i relativi brevetti, nonché l’ingresso nei social. Leader nel settore è il nostro modello
DBEVO-4.0, per torni monomandrino. Tale caricatore è in grado di sostenere barre di qualsiasi profilo (tondo, esagono, quadro, ovale, rettangolo, ecc.) ad un alto numero di giri senza uso di olio nella lubrificazione delle barre, con notevole vantaggio anche in tema ambientale. Disponibile nelle versioni con magazzino barre a piano o a fascio e con passaggio barra massimo da 55 a 110 mm. con lunghezza massime di mt. 3,30 – 4,10 – 6,00.Grande importanza nel catalogo prodotti della Cucchi Giovanni hanno anche i caricatori per torni plurimandrino serie DBM (introduttori di barre) e CMSP (caricatori di barre). Tali nostri prodotti sono presenti in tutto il mondo abbinati ai principali produttori di torni plurimandrino. Anche per questa tipologia di caricatori di barre è valido il nostro motto “Innnovazione nella Semplicità” che è garanzia di affidabilità.

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Manifestazione

BI-MUonline

Con BI-MUonline, la manifestazione prosegue oltre il suo periodo di svolgimento. A partire dalle due settimane successive alla fiera e fino all’edizione 2022 sarà disponibile la versione virtuale della fiera reale.
Continua a leggere
Manifestazione

 Smart Catalog di 32.BI-MU

Lo Smart Catalog è il catalogo digitale di BI-MU che si avvale di un’innovativa tecnologia che permette l’aggiornamento automatico delle informazioni contenute nella scheda espositore riprese dai siti e dai canali social.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori

Le testimonianze di alcune delle imprese che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione 2020

32.BI-MU si è chiusa sabato 17 ottobre. Consulta i costi di partecipazione dell'edizione 2020 di BI-MU.
Continua a leggere
Manifestazione

TG BI-MU

Guarda i TG BI-MU. Disponibili i video trasmessi durante le giornate di mostra.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Di pari passo con l'evoluzione del mercato anche l'esposizione di BI-MU si è ampliata molto e oggi, oltre a macchine e sistemi di produzione, abbraccia tutte le tecnologie riconducibili alla fabbrica del futuro.
Continua a leggere
Esponi

BI-MU nel circuito delle più importanti fiere mondiali

32.BI-MU fa parte del circuito delle più rappresentative realtà fieristiche mondiali.
Continua a leggere
Esponi

Informazioni utili

Tutte le informazioni su 32.BI-MU.
Continua a leggere

Ti piacerebbe esporre alla BI-MU 2022?

La segreteria è a disposizione per darti tutte le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare la prossima BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.