DRILLING | La Foratura Profonda: la filosofia di lavoro conto terzi

DRILLING – Pad: 9 – Stand: B02

Drilling Srl è leader italiano nella Foratura Profonda multi-settore per la lavorazione di stampi e particolari meccanici (alberi, steli, ingranaggi, cilindri).

La filosofia che guida l’organizzazione della lavorazione ha il focus su 7 elementi:

–       ufficio tecnico dedicato per un servizio personalizzato;

–       parco macchine e utensili di alto livello (20 foratrici e oltre 5000 utensili);

–       3 turni di lavoro;

–       workflow pianificato;

–       qualità certificata UNI-EN ISO 9001;

–       innovazione;

–       crescente livello di automazione.

Questo ci permette di dare 2 risposte fondamentali ai mercati che serviamo: alta qualità delle lavorazioni con tassi di conformità superiore al 99,99% e alte performance nelle consegne.

Dal ricevimento del progetto di lavorazione alla pianificazione della consegna ogni singolo passaggio è studiato per dare risposta ad un mercato reattivo, competitivo, in continua evoluzione.

L’accettazione del materiale segue precise verifiche della congruità con l’ordine del cliente. La pianificazione delle lavorazioni e i follow up “in process” consentono una tracciatura dello stato della commessa. I controlli di qualità finali e i report di lavorazione costituiscono un plus valore che il mercato sempre più ci richiede per affidarci in totale sicurezza tutti i particolari meccanici che lavoriamo.

Negli ultimi anni abbiamo incrementato il livello di servizio grazie all’investimento nei sistemi di gestione delle commesse/pianificazione e sui sistemi di automazione che ci consentono non solo di abbattere in modo significativo i tempi di consegna anche su grandi lotti, ma anche di avere un tracking della commessa che dà al cliente tempi certi nel ciclo di lavorazione che gestiamo.

Il nostro personale viene formato con almeno 12 corsi annui per aumentare le competenze tecniche e comunicative perché crediamo che un’azienda performante parta prima di tutto dall’attenzione a 2 elementi: le esigenze del cliente e la competenza/disponibilità dei nostri collaboratori.

Le testimonianze di alcuni tra gli operatori che hanno scelto 32.BI-MU per esporre e presentare al pubblico le novità in ambito macchine utensili, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e abilitanti.

Partecipazione del BI-MUteam a eventi e fiere di settore

Il BI-MUteam partecipa a eventi con Speech di promozione e, durante le più importanti fiere, presidia desk dove illustra le novità della manifestazione.