EIT DIGITAL | Sfruttare la progettazione e i dati per ottimizzare le prestazioni

EIT DIGITAL – Pad: 13 – Stand: A58

Con la produzione digitale e le tecnologie abilitanti al centro dell’edizione di quest’anno della BI-MU, nessuno è più adatto a partecipare di EIT Digital, l’organizzazione leader incaricata di guidare la trasformazione digitale in Europa.

EIT Digital presenterà un’ampia gamma di soluzioni per il monitoraggio delle prestazioni industriali e del consumo energetico, la comunicazione, l’analisi e il trattamento dei dati e la stampa 3D, sviluppate da sei scaleup altamente innovative appartenenti all’EIT Digital Accelerator.

L’azienda italiana Creactives utilizza una combinazione unica di “deep learning” e ingegneria della conoscenza per dare un senso ai dati non strutturati della supply chain. L’azienda francese Metron, attraverso algoritmi di machine learning e knowledge base dedicate, permette alle aziende di prevedere e ridurre il consumo di energia e permette anche strategie di ottimizzazione più avanzate.

Il servizio di stampa 3D della scala tedesca Trinkle3d consente la personalizzazione di qualsiasi prodotto secondo le esigenze dei clienti, snellendo il processo di progettazione.

Altre tre aziende accelerate provenienti dalla Francia porteranno in fiera le loro competenze di alto livello. CopSonic consente la comunicazione e l’interazione altamente sicure tra i dispositivi attraverso un sistema di onde ultrasoniche.

Una soluzione a basso costo e facile da configurare per collegare impianti industriali e monitorare le prestazioni delle macchine è fornita da TeepTrack utilizzando le più recenti tecnologie (tablet basati su Android, sensori, Bluetooth), per rendere disponibili le informazioni sulle prestazioni in tempo reale.

Indexima consente agli utenti di perlustrare l’intero set di Big Data provenienti da macchine e sensori collegati con visualizzazione istantanea del cruscotto, cercando all’interno di decine di miliardi di righe in pochi millisecondi.

La gamma di soluzioni all’avanguardia di EIT Digital sarà visibile allo stand A58 nel padiglione 13. Venite a trovarci!

* Le news pubblicate sono a cura delle imprese espositrici. La responsabilità dei contenuti di questa pagina è dell’espositore stesso.

Vedi anche

Esponi

Iscriviti a BI-MU con i contributi della Regione Lombardia

32.BI-MU rientra nelle fiere internazionali che possono essere segnalate per il contributo previsto nel bando di Regione Lombardia.
Continua a leggere
Esponi

Il repertorio tecnologico

Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
Continua a leggere
Esponi

Modalità di partecipazione

Verifica costi di partecipazione. Sconto 8% per iscrizioni entro il 13.12.2019.
Continua a leggere
Visita

I cataloghi 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY

Sono disponibili i cataloghi ufficiali di 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY.
Continua a leggere
Info

Richiesta informazioni

Hai bisogno di aiuto? La segreteria organizzativa risponderà alle tue domande in tempi brevi.
Continua a leggere
Manifestazione

La tecnologia in mostra

Non solo macchine utensili, la 32esima edizione di BI-MU presenta l’ampio spettro di tecnologie per la fabbrica intelligente.
Continua a leggere
Manifestazione

I dati della manifestazione 2018

Grande successo per 31.BI-MU/SFORTEC INDUSTRY. 65.000 ingressi alla manifestazione che ha raccolto la piena soddisfazione degli espositori.
Continua a leggere
Manifestazione

Premiazione “Welcome to Automation” contest

32.BI-MU ospiterà la cerimonia di premiazione della 4° edizione di “Welcome to Automation”.
Continua a leggere
Manifestazione

Espositori BI-MU della scorsa edizione

1.056 le aziende espositrici su una superficie occupata di oltre 100.000 metri quadrati. Esteri il 40% degli espositori in rappresentanza di 27 paesi.
Continua a leggere
Visita

Parola agli espositori 2018

Per farti un'idea dell'offerta presentata a 31.BI-MU leggi le interviste ad alcune delle imprese che hanno partecipato alla manifestazione.
Continua a leggere

Eventi

Luogo: Unione Industriali di Napoli
Orario: 14.00
A cura di: AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE in collaborazione con il Campania Digital Innovation Hub e patrocinato da Fondazione UCIMU e 32.BI-MU

Ti piacerebbe esporre a 32.BI-MU?

La segreteria è a disposizione per darti le informazioni utili alla tua azienda, supportarti nell'organizzazione e fornirti i dettagli per partercipare alla manifestazione.

Ti piacerebbe visitare 32.BI-MU?

Vuoi un aiuto per organizzare al meglio la tua visita a BI-MU? Contatta la segreteria organizzativa. Ogni tuo quesito avrà risposta in tempi brevi.